Una commedia per allietare il Ferragosto
di Cesare Fumana

Rispettando la normativa anti-covid e il distanziamento questo venerdì sera a Pertica Alta si alzerà il sipario sulla commedia con la Signora Maria


Nonostante le restrizioni del caso a Pertica Alta pensano al creare un’occasione di svago per residenti e turisti in vista del Ferragosto.
Questo venerdì sera,14 agosto, alle 20.45, presso il campo sportivo di Livemmo, andrà in scena “Ahi Maria”, la commedia del Teatro Gavardo con l’esilarante Signora Maria, interpretata da Paola Rizzi: uno spettacolo scritto da John Comini, con la regia di Peppino Coscarelli e la collaborazione tecnica di Luca Lombardi

In osservanza delle attuali norme sanitarie, è obbligatorio l'uso della mascherina. È consigliato arrivare con un certo anticipo per facilitare l'entrata al campo in maniera contingentata. In caso di maltempo, l'evento è annullato. Il numero massimo di posti disponibile è 200.

In questo spettacolo la mitica Signora Maria è invitata alla televisione per parlare della sua vita e l’intervista diventa l’occasione per raccontare dei suoi nipoti, delle sue amiche, del suo Piero, dell’educazione dei figli, degli imprevisti e di tutte le situazioni strane che le sono accadute. E lo farà con la sua cifra inconfondibile, fatta di pillole di saggezza, piccoli pettegolezzi e ironia, immersa nel caratteristico contesto dei paesi bresciani, attraverso battute che svelano il lato comico della vita di tutti noi.

«Questa iniziativa – spiega la vicesindaco e assessore alla Cultura Brunella Brognoli – ha lo scopo di allietare il periodo di Ferragosto, considerando che appunto la nostra estate Perticarola normalmente è sempre stata densa di eventi.

Quest'anno le normative e le restrizioni, il discorso del distanziamento, non ci permette di poter organizzare quello che avevamo pensato di fare.

Comunque, con le dovute accortezze, abbiamo ritenuto importante dare un segnale, di voler passare in allegria qualche momento insieme e quindi di organizzare in spazi all'aperto un momento di intrattenimento, sia per la popolazione che per i numerosi turisti che in questo periodo stanno frequentando il nostro paese».
180306_PaolaRizzi_SignoraMaria.jpg