Tre appuntamenti nel weekend di Ferragosto
di c.f.

Nel fine settimana delle festivitŕ agostane non mancano in tre paesi della Valle Sabbia la presenza degli ormai tradizionali mercatini della Vallesabbia. Da venerdě a domenica faranno tappa a Crone di Idro, Treviso Bresciano e Capovalle.

Nel fine settimana delle festivitĂ  agostane non mancano in tre paesi della Valle Sabbia la presenza degli ormai tradizionali mercatini della Vallesabbia.

Di tutto un po’ dalle lavorazioni artigianali agli hobbisti, l’artigianato etnico e il genere “militaria”, cartoline e giornali d’epoca e quadri, questo è quello che offrono i banchetti che per l’intero weekend ferragostano presidieranno Crone di Idro, Treviso Bresciano e Capovalle.

A Crone di Idro saranno presenti per l’intera giornata, dalle 9 a mezzanotte, del giorno di Ferragosto, per offrire a chi desidera trascorrere il Ferragosto sull’Eridio un momento di svago.

Sabato 16, invece, la carovana si trasferirà a Treviso Bresciano dove sarà presente alla manifestazione “Trevis en Festa”, presso il campo sportivo, nel tendone “al couert” dalle 18 fino a mezzanotte.

Infine domenica 17, dalle 9 e per l’intera giornata, le bancarelle accoglieranno nientemeno che l’Imperatore Francesco Giuseppe e la Principessa Sissi in piazza del mercato a Capovalle, dove per il quarto anno consecutivo si festeggia con una rievocazione storica il genetliaco dell’Imperatore asburgico.

0814mercatini.jpg