Una festa di benvenuto all’autunno
di red.

Inizialmente prevista per il 28 settembre, stata anticipata a questa domenica 21 settembre la “Festa d’autunno” in programma a Eno, l’amena frazione montana di Vobarno, che si raggiunge dalla valle di Degagna.

Inizialmente prevista per il 28 settembre, è stata anticipata a questa domenica 21 settembre la “Festa d’autunno” in programma a Eno, l’amena frazione montana di Vobarno, che si raggiunge dalla valle di Degagna.

«La manifestazione ha preso il via quattro anni fa come festa degli anziani del posto – ci dice Remo Endruschat, presidente del consiglio di frazione –, organizzata dal Gruppo scuola con il sostegno Consiglio di frazione della valle di Degagna, che sovrintende alle frazioni di Degagna, Eno e Carvanno. Abbiamo poi cambiato il nome per coinvolgere un po’ tutti e domenica saremo circa 120 per il pranzo sociale».

Il gruppo di volontari prende il nome di Gruppo scuola perché negli anni si è occupato della manutenzione dell’ex edificio scolastico, ormai non più in uso come scuola elementare, utilizzato ora come luogo di ritrovo, con alcune aule adibite ad ambulatori medici.
Il programma della festa prevede la messa officiata dal parroco don Gabriele Banderini alle 10.30, e alle 12 il pranzo sociale nella tensostruttura allestita di fianco alla casa canonica, che a inizio agosto ospita una bella festa.

Quest’anno saranno graditi ospiti il sindaco di Vobarno Carlo Panzera e l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Calzoni per ringraziarli della realizzazione di un nuovo parcheggio atteso dalla comunità da tanto tempo.

Il pomeriggio poi proseguirà con giochi e una tombolata, e con la merenda a base di tè e torte caserecce, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
0918ScorcioEno03.jpg