«Il Graffio» per la sostenibilità ambientale
di Davide Vedovelli

in arrivo il nuovo numero del Graffio che raddoppier a novembre con uno speciale in un formato totalmente nuovo. La presentazione marted 14 ottobre, al teatro comunale di Vobarno, con un concerto degli “Angolo”

Martedì 14 ottobre, alle 20.45, presso il Teatro Comunale di Vobarno, verrà presentato il nuovo numero del periodico indipendente “Il Graffio”. Per l’occasione, dopo una breve conferenza introduttiva, si terrà il concerto dello storico gruppo vobarnese “Gli Angolo”.
Dopo il successo riscosso dal numero 5 dedicato alla memoria, il sesto sarà un numero “sostenibile”. L’energia, il consumo, gli stili di vita sostenibili sono gli argomenti attorno a cui gravita quest’ultimo numero. Due preziosissime collaborazioni arricchiscono il contenuto: un’intervista allo scrittore, sculture e montanaro Mauro Corona, ed una al saggista italiano, collaboratore di Beppe Grillo e presidente del movimento “Decrescita Felice”, Maurizio Pallante.

Dopo tre anni di vita “Il Graffio” presenta a Vobarno il sesto numero, invitando a teatro tutti coloro che in questi anni hanno creduto e sostenuto il progetto, portandolo a crescere in qualità e prestigio.
Oltre al numero sei, parleremo del numero speciale che uscirà il 6 novembre a Sanremo.
Anche quest’anno, dopo il grande successo dell’anno scorso, il Graffio sarà a Sanremo al Teatro Ariston in occasione del Premio Tenco con un numero speciale.
Continua il sodalizio con il Club Tenco, e per la seconda volta saremo onorati di presentare all’Ariston il numero speciale interamente dedicato alla musica. Conterrà interviste ad alcuni dei maggiori interpreti della musica d’autore italiana. È motivo di orgoglio e soddisfazione per noi portare a Sanremo, e in un contesto così prestigioso, il nome del “Graffio” e di Vobarno. Mai ci saremmo aspettati tanto, ma il lavoro fatto in questi anni ha cominciato a dare i suoi frutti.
Le sorprese non sono certo finite qui, ma per ora non posso dirvi altro.
La serata sarà anche l’occasione per ringraziare la popolazione e le autorità che ci hanno sostenuto.
1009ilgraffio.jpg