Brutto inizio di campionato contro lo Schio
Debutto stagionale in serie B2 decisamente difficile per il Villanuova del professor Caldera, contro una formazione allestita per fare il salto di categoria e che vanta tra le proprie fila giocatori con esperienza in serie A2 e B1.

Schio (Vi) – Villanuova 3 - 0 (25/17, 25/18, 25/18); durata dell’incontro 1 ora e 5 minuti.

Debutto stagionale nel campionato nazionale di Serie B2 decisamente difficile per il Villanuova del professor Caldera, contro una formazione allestita per fare il salto di categoria e che vanta tra le proprie fila giocatori con esperienza di gioco in campionati di serie A2 e B1.
Fin dai primi punti si capisce che lo Schio è determinato a portare a casa il risultato pieno mentre il Villanuova, partito contratto, è subito costretto ad inseguire.

Le battute della compagine valsabbina non riescono a mettere in difficoltà la ricezione degli avversari che concludono facilmente a punto i loro attacchi. Avanti 16 a 12 nel primo parziale, lo Schio gestisce il finale di set senza problemi, grazie anche ad una buona serie di battute ed a numerose difese. Poco cambia nei successivi due parziali.
Schio sempre avanti nel punteggio, con il Villanuova che cerca in qualche modo di reagire allo strapotere tecnico e fisico degli avversari.
Nessun effetto sortisce il cambio dello schiacciatore Castagna con Grumi.
Secondo e terzo set terminati in favore della compagine vicentina con il medesimo punteggio (25-18) che, in poco più di un’ora, si aggiudica meritatamente la partita.

Brutto inizio di campionato per il Villanuova; da salvare la discreta prestazione del capitano Emilio Cavagnini in attacco con 12 punti messi a segno ed il debutto con la maglia villanovese del centrale Demis Manfredi con 5 muri a punto ed il 70% di positività in attacco. Sabato prossimo secondo turno di campionato contro la squadra modenese del Villadoro, con inizio della gara alle 21 presso il Palazzetto dello sport di Villanuova.

Stefano Caldera

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 1) Nicolini (ne), Furlani (0), Boioni (4), Castagna (5), Amadiang (ne), Manfredi (7) Pollina (ne), Cavagnini (12), Patronaggio (6), Caldera S. (libero), Grumi (2). All Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Schio: Annunziata, Borsato, Cormale, Dalla libera, Greggio, Munaretto, Panizzon, Sartori, Pozza Smiderle, Tomasi, Veronese, Grotto. All Recher
Nella foto in allegato il capitano Emilio Cavagnini
1021VillanuovaPallavolo.jpg