Debutto casalingo vincente per il Villanuova
Debutto casalingo vincente per la Geopietra Villanuova che, contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza, mette in campo grinta e determinazione sin dai primi scambi di gioco.

Villanuova - Villadoro Modena 3 - 0
(25/15, 28/26, 29/27); durata dell'incontro 1 ora e 15 minuti.

Debutto casalingo vincente per la Geopietra Villanuova che, contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza, mette in campo grinta e determinazione sin dai primi scambi di gioco.
Davanti al proprio pubblico (120 spettatori circa) la squadra del presidente Abbaiatini appare trasformata rispetto all'esordio in terra vicentina della scorsa settimana: bene nei fondamentali di ricezione e difesa, gli attaccanti valsabbini, serviti da un ottimo Rinaldin, conquistano facilmente punti in attacco.

Vinto in quindici minuti il primo parziale (25 a 15), il secondo e terzo set vengono giocati punto a punto, con la squadra modenese che cerca in tutti i modi di conquistare la vittoria.
Sotto di 8 punti all'inizio del secondo set (10 a 2), il Villanuova reagisce grazie ad una buona prestazione a muro dei centrali (Patronaggio e Manfredi) raggiungendo gli avversari sul punteggio di 18 a 18.Finale di set emozionante, vinto dal Villanuova ai vantaggi grazie a un muro di Boioni sull'attacco dell'opposto avversario (28 a 26).
Anche il terzo parziale, sempre in equilibrio nel punteggio, viene deciso ai vantaggi con il Villlanuova che, determinato a conquistare i tre punti in palio, chiude set (29 a 27) e partita (3 a 0) con un muro di Demis Manfredi.

Vittoria importantissima per il Villanuova che deve ora affrontare due partite (Remedello e Viadana) contro squadre allestite per la vittoria del campionato e che al momento si trovano in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Trasferta a Remedello sabato 1 novembre, con inizio della gara alle ore 21.

S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 4) Nicolini (ne), Furlani (0), Boioni (14), Castagna (0), Amadiang (ne), Manfredi (10) Pollina (ne), Cavagnini (11), Patronaggio (12), Caldera S. (1,libero), Grumi (13). All. Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Nella foto il vice capitano Tiziano Boioni
1028pallavolovillanuova.jpg