Pareggio nel derby tra Serle e Savallese
Il derby valsabbino tra il Serle e la Savallese Vestone si è concluso con un laconico 1 a 1 che scontenta entrambe le squadre e le piazza al terzultimo posto, appaiate a 8 punti, nella classifica del girone.

Serle-Savallese Vestone: 1-1

Dopo la sconfitta di giovedì per 1 a 0 nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Lombardia a Sesto Cremonese contro il Castelverde, la Savallese Vestone torna da Serle con un pareggio che alla fine non serve alle due squadre, che ora si trovano a soli due punti dal fondo classifica.
È una Savallese Vestone dalle due facce quella che si è vista a Serle, dove nel primo tempo domina la partita e si porta meritatamente in vantaggio e nella ripresa soffre il ritorno del Serle facendosi rimontare il vantaggio.

Parte forte la Savallese Vestone che gestisce la partita e riesce a presentarsi con frequenza in area dei padroni di casa. Al 9' discesa di Tonoli sulla sinistra, cross radente e la capocciata di Cella si stampa sul palo. Al 12' arriva il vantaggio della Savallese Vestone, percussione sulla destra di Cavedaghi e traversone che Cella calcia addosso a Musesti proteso in uscita, la palla arriva sui piedi di Kamal che nel saltare un difensore viene atterrato da Satti: rigore, trasformato dallo stesso Kamal spiazzando Musesti. Il Serle cerca di reagire, ma la Savallese Vestone controlla i padroni di casa senza grossi affanni e corre un solo ma serio pericolo al 32', quando Strianese dai 20 metri lascia partire un tiro che finisce sulla traversa; sulla ribattuta Paderno si esibisce in una rovesciata che Piotti intercetta con bravura.

Nella ripresa la Savallese Vestone sparisce dalla scena e il Serle si affaccia nell'area di Piotti con frequenza mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Al 63' Parrino calcia un diagonale parato a terra da Piotti che nulla può al 72' quando Paderno, lasciato tutto solo nell'area piccola, non ha difficoltà a colpire di testa e a portare in parità il Serle. I padroni di casa cercano di chiudere la partita ma le conclusioni di Cistriani e Paderno terminano sul fondo e così le due squadre continuano a braccetto con otto punti il loro cammino in campionato.

Serle: Musesti, Cavalleri, Mar. Maccarinelli, Mat. Maccarinelli (dal 46' Braga), Satti, Arici ( dal 24' Antonini), Strianese, Errico (dal 65' Facchetti), Paderno, Parrino, Cistriani. All. Tonni.

Savallese Vestone: Piotti, Grumi, Tonoli, Sarasini, Bonera (dal 78' An. Gazzaroli), Cavedaghi, Kamal, Crescini, Garzarella (dal 70' Scalvini), Colò (dal 68' S. Zorzi), Cella. All. Bertoldi.

Reti: Kamal (r) al 12' e Paderno al 72'.

Arbitro : Sig. Mazzi di Brescia.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto l’attaccante della Savallese Vestone Kamal
1111SavalleseKamal.jpg