La determinazione non basta contro i vicentini
La volontà e la determinazione non sono state sufficienti alla Geopietra Villanuova per vincere la partita nell’ostico campo del Campiglia Vicentina, finita per 3 set a 0 per i padroni di casa.

Campiglia Vicenza - Pallavolo Villanuova 3 - 0
(25/23, 25/18, 27/25)

La volontà e la determinazione non sono state sufficienti alla Geopietra Villanuova per vincere la partita nell’ostico campo del Campiglia Vicentina. Il Villanuova, schierato con una formazione inedita, a causa della contemporanea assenza per infortunio di Pollina, Boioni e Furlani, ha sfiorato la vittoria nel primo e terzo parziale dovendosi però arrendere alla migliore condizione fisica della squadra avversaria.

Il primo set vede il debutto dal primo minuto di gioco dell’attaccante opposto del Villanuova Amadiang (buona la sua prova nel complesso con 10 punti in totale) e nell’inedito ruolo di schiacciatore - ricevitore il capitano Cavagnini.
Parziale giocato in equilibrio per tutta la sua durata, con scambi avvincenti e buone azioni difensive da parte di entrambe le formazioni; break decisivo del Campiglia che, sul punteggio di 23 a 23, grazie a due buone azioni di difesa a contrattacco si aggiudica il primo set (25-23).

Secondo parziale vinto agevolmente dal Campiglia (25-18) con la formazione valsabbina in difficoltà sia in ricezione che in attacco.
Nel terzo set il tecnico Caldera gioca la carta Castagna (assente per motivi di lavoro da 15 giorni) per Amadiang e sposta capitan Cavagnini nel suo ruolo naturale di opposto schiacciatore; la mossa sembra dare i risultati sperati (Villanuova avanti per 13 a 10), ma il Campiglia non concede spazio all’avversario ed anche grazie ad alcune decisioni arbitrali discutibili ed al nervosismo della panchina Valsabbina (un cartellino giallo), riesce ad impattare il parziale sul punteggio di 22 a 22.
Ultimi scambi di gioco emozionanti con entrambe le formazioni decise a conquistare la vittoria; set ed incontro vinto dal Campiglia con un muro (26 a 25) ed un contrattacco decisivo (27 a 25).

Occasione persa dalla Geopietra, seppur con la scusante delle numerose assenze, contro un avversario di buon livello, ma sicuramente alla portata dei ragazzi del Presidente Abbaiatini.
La sosta di campionato in programma per sabato 6 dicembre sembra giungere al momento giusto per il Villanuova che deve ora assolutamente recuperare qualche giocatore, per poter affrontare sabato 13 dicembre il derby con l’Atlantide Brescia al meglio delle sue possibilità. Sabato 13 dicembre con inizio alle 21, presso il Palazzetto dello sport di Villanuova sul Clisi, Geopietra Villanuova - Seriefutura Atlantide Brescia; ingresso libero.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 3) Nicolini (ne), Boioni (ne), Amadiang (10), Manfredi (5), Cavagnini (10), Patronaggio (6), Caldera S. (libero), Grumi (11), Furlani (ne); Castagna (1). Allenatore: Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Campiglia: Bagnin, Blasetto, Ceccon, Fasoli, Lovato, Marchesin, Rallis, Radon Jankovic (Libero); Allenatore: Dresseno

Nella foto Jean Amadiang
1202VillanuovaPallavolo.jpg