Un weekend di libri, laboratori e intrattenimento
di c.f.

Il prossimo fine settimana a Roč Volciano sarŕ dedicato alla cultura. Torna infatti anche quest’anno la “Mostra mercato del libro” in programma per domenica 7 e lunedě 8 dicembre presso le scuole medie.

Il prossimo fine settimana a Roè Volciano sarà dedicato alla cultura.
Torna infatti anche quest’anno la “Mostra mercato del libro” in programma per domenica 7 e lunedì 8 dicembre presso le scuole medie.

La mostra resterĂ  aperta al pubblico nei due giorni al mattino delle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18.30.
Oltre ai libri saranno attivi diversi laboratori e momenti di intrattenimento per bambini e ragazzi.
Domenica alle 15 si potranno creare addobbi natalizi, realizzare oggetti con materiale di riciclo, in aggiunta a lavori con coralli e di pittura. Sempre nel pomeriggio sarĂ  possibile visitare la mostra con la guida di Daniela Perani, illustratrice ed esperta di libri per ragazzi. A partire dal mattino, invece, gli appassionati di Magic potranno prendere parte al torneo a loro dedicato.

Anche nel pomeriggio di lunedì 8 saranno attivati altri laboratori, fra i quali quello intitolato “La fiaba danzante” e di falegnameria. Per tutta la durata della mostra, inoltre, saranno presenti le Associazioni Auser, Il Sassolino e l’Aibi di Roè Volciano e saranno esposti i lavori d’illustrazione svolti dai ragazzi durante le attività del servizio “Studiamo insieme”.

Venerdì ci sarà un prologo del weekend culturale con lo spettacolo “La guerra negli occhi” del Teatro poetico di Gavardo, con Andrea Giustacchine e il coro “La Faita”, per la regia di John Comini. L’appuntamento è alle 20.30 presso l’auditorium delle medie.
1203libri.jpg