La capolista piega la Savallese Vestone
La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

L'inizio è guardingo e, se da una parte il maggior tasso tecnico del Castelmella produce ai padroni di casa un lungo possesso palla, dall'altra la Savallese Vestone risponde con dei fioccanti contropiede. E in uno di questi, Kamal serve in profondità Cella che, da dentro l'area, fa partire un sinistro a giro che si stampa sul palo a portiere battuto. La risposta del Castelmella è in un tiro di Giacobbe sette minuti più tardi che Piotti para con bravura. Sul finire della prima frazione è ancora la Savallese Vestone con Kamal che, tutto solo, davanti a Rivetti, si fa ribattere il tiro dall'estremo difensore locale. Sul capovolgimento di fronte S. Dorosini s'invola verso la porta avversaria, ma quando è dentro l'area calcia incredibilmente sul fondo.

Nella ripresa il Castelmella alza il ritmo del gioco, ma continua a sbattere contro la difesa ospite che risponde colpo su colpo agli attacchi locali. Il gol può nascere da un calcio piazzato o da una svista arbitrale che puntualmente avviene al 70', quando l'arbitro non vede un netto fuorigioco di Dosi che, tutto indisturbato, si presenta in area e batte Piotti in uscita disperata. La Savallese Vestone cerca di reagire e mister Cadei, dopo aver inserito Righetti per An. Gazzaroli, inserisce la punta Garzarella per Cavedaghi, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma Cella subito dopo si fa espellere dall'arbitro per una parola di troppo. Il Castelmella ne approfitta e con S. Dorosini all'82' raddoppia. A questo punto l'arbitro espelle anche Bonera e per la Savallese Vestone diventa tutto più difficile: solo un generosissimo rigore decretato dallo scarsissimo arbitro Grazioli, permette alla Savallese Vestone di accorciare le distanze con Colò.

CASTELMELLA: Rivetti, Ghidoni (dall'88' N. Dorosini), Boldini, C. Prandelli, Bolpagni, Mosca, Dosi, Giacobbe, Arminio, Parmigiani (dal 72' Vignoni), S. Dorosini. All Salomoni.

SAVALLESE VESTONE: Piotti, Bonera, Al. Gazzaroli, Crescini, S. Zorzi, An. Gazzaroli (dal 65' Righetti), Cavedaghi (dal 77' Garzarella), Kamal, Colò, Cella. All. Cadei.

Reti: Al 70' Dosi, all' 82' S. Dorosini e al 90' Colò (r).
Arbitro: Sig. Grazioli di Brescia.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto Claudio Colò, autore del goal su rigore
1217savallesecolo.jpg