Dusina seconda nel Trofeo Regione Lombardia
di red.

La biker di Agnosine Cristina Dusina, si č classificata terza nella quarta e ultima tappa del circuito regionale di ciclocross disputatosi a Muggiň, aggiudicandosi cosě il secondo posto nel Trofeo Regione Lombardia.

La località milanese di Muggiò, ha ospitato la quart'ultima prova del circuito del Trofeo Regione Lombardia di ciclocross, manifestazione che assegnava le maglie regionali lombarde per quanto concerne le fasce amatoriali: sei in ambito maschile e una sola in campo femminile.

In quest'ultimo contesto rientra la 'nostra' Cristina Dusina alla sua terza apparizione stagionale per quanto riguarda la ciclocampestre. Giornata molto fredda e percorso di 2,2 km abbastanza veloce ma con un fondo ghiacciato. La forte bikers bresciana è giunta terza assoluta dietro alla campionessa italiana Claudia Marsilio e la veterana Bruna Cancelli. Cristina ottiene così il secondo posto per quanto concerne il discorso regionale.

Una partenza non brillante da parte della Dusina che ha cercato di recuperare terreno nei giri centrali.
«Il percorso era nervoso e molto selettivo – ha dichiarato la Dusina all'arrivo – forse ho pagato il fatto di non essere una specialista di questa disciplina, ma essendo la mountain bike il mio unico interesse, anche questo pseudo-titolo di vice campionessa regionale di ciclocross non può che rendermi felice».

Dopo il provinciale (a Polpenazze) e questo prestigioso secondo posto al Campionato Regionale, Cristina ha giĂ  fissato la data per la rivincita il 12 gennaio a Modena per i Campionati Italiani.
1230agnosinedusina.jpg