Ripuliti i marciapiedi lungo la via principale
di c.f.

L’insidia maggiore lungo le strade in questi giorni è rappresentata dal ghiaccio. Per questo il comune di Vallio ha chiamato la squadra di Protezione civile per ripulire i marciapiedi del paese dello spesso strato formatosi dopo le nevicate.

L’insidia maggiore lungo le strade in questi giorni è rappresentata dal ghiaccio che si può formare durante la notte e nelle prime ore del mattino. Lo sanno bene anche al comune di Vallio Terme che per questo manda verso sera i mezzi spargisale lungo le vie del paese, per le contrade, anche quelle più amene, per insabbiare le strade.

Ma dove non erano passati i mezzi, la neve che era scesa copiosa nella notte di Capodanno si era da subito trasformata in uno spesso strato ghiacciato, specie sui marciapiedi, rappresentando davvero un pericolo per i pedoni. Per questo il Comune ha allertato la squadra di Protezione civile che si è dotata di un apposito mezzo rompighiaccio, preso a noleggio, per ripulire i marciapiedi lungo la via principale del paese, da via Roma a via Marconi.

Sabato pomeriggio una decina di volontari si sono messi all’opera per togliere il ghiaccio e insabbiare il marciapiede e renderlo così nuovamente percorribile al transito pedonale. Oltre a questo sono stati sgombrati dalla neve anche i camminamenti del cimitero, per renderli nuovamente percorribili in sicurezza, specie per le persone anziane.
0106valliomarciapiedi.jpg