Nello «Zaino» il grazie a Flavio Lombardi
di Cesare Fumana

uscito puntuale anche quest’anno per portare gli auguri di buone feste “Lo zaino”, il giornalino del gruppo alpini di Capovalle, che raccoglie come sempre il resoconto delle attivit svolte dal proficuo sodalizio alpino del piccolo paese valsabbino.

È uscito puntuale anche quest’anno per portare gli auguri di buone feste “Lo zaino”, il giornalino del gruppo alpini di Capovalle, che raccoglie come sempre il resoconto delle attività svolte dal proficuo sodalizio alpino del piccolo paese valsabbino.

Nell’editoriale, il capogruppo Flavio Lombardi, in procinto di lasciare la guida delle Penne nere capovallesi, tracci un bilancio dei suoi tre mandati, per complessivi nove anni.

«Le opere che abbiamo portato avanti insieme – scrive Lombardi –, sono così tante che è difficile ricordarsele tutte, ma qualcuna è impossibile da non citare, a cominciare dal tetto della nostra chiesetta uno dei primi lavori con me capogruppo seguito da molti altri come il rifacimento della fontana di Rio Secco, dalla sistemazione dell'area pic-nic sulla strada per Idro, dalla posa delle canalette sulla pista forestale per il monte Manos, e per ultimo e certamente quello che mi da più piacere, visto il gradimento dei capovallesi, il rifacimento della scala che sale verso la chiesa. Ma sicuramente – prosegue il capogruppo – la manifestazione che non scorderò mai per le emozioni che mi ha dato anche se ci è costato tanto lavoro per l'organizzazione è l'adunata sezionale del 2005. Essere riusciti a portare a Capovalle così tanti alpini, sfilare per le vie del nostro paese tra gli applausi della nostra gente è stato bellissimo ed emozionante».

In questo numero dello “Zaino” non mancano gli incontri e le manifestazioni di quest’anno, dall’adunata nazionale di Bassano a quella di Villanuova, le gare sportive, fino alla partecipata manifestazione in occasione delle ricorrenza del IV Novembre, che ha visto tutti i gruppi alpini d’Italia in una manifestazione contemporanea alla sera del 3 novembre.
Il giornale si completa anche quest’anno con gli auguri del sindaco Osvaldo Graziotti che ringrazia il capogruppo per la collaborazione nella vita della piccola comunità.
0110Capovalle.jpg