L'Mtb Agnosine si arricchisce di campioni
di red.

Sabato sera, nel corso della cena di apertura che riunirŕ tutta la societŕ, gli sponsor e le autoritŕ del settore, l’Mtb Agnosine presenterŕ ufficialmente il team che parteciperŕ alla giŕ avviata stagione 2009.

Sabato sera, nel corso della cena di apertura che riunirà tutta la società, gli sponsor e le autorità del settore, l’Mtb Agnosine presenterà ufficialmente il team che parteciperà alla già avviata stagione 2009.

Una serata pensata sia per dare il benvenuto ai nuovi sponsor che da questa stagione appoggeranno il lavoro e finanzieranno i progetti condivisi con la piccola società valsabbina, sia per presentare il folto gruppo di bikers tesserati che dopo i bei risultati delle ultime stagioni si riconferma al gran completo, ma soprattutto per introdurre ufficialmente i nuovi arrivati tra le file dell’Agnosine.
Francesco Capretti, Mara Ebranati, Diego Fenaroli e Mattia Zontini sono i nomi delle new entry che a partire dal 2009 si andranno ad aggiungere al forte gruppo di atleti giĂ  vincitore della speciale classifica per societĂ  nelle ultime due edizioni del Circuito Bresciacup.
Francesco Capretti e Mara Ebranati sono due volti di certo non nuovi nel panorama nazionale della mountain bike e in particolar modo nel fantastico mondo dell’endurance. Entrambi, infatti, hanno vinto la rispettiva categoria nella speciale classifica per solitari della 24h Cup 2008.

«Sono molto contento della mia scelta – dice Francesco – anche perché il gruppo, che devo dire molto, molto affiatato, non mi è nuovo! Conosco tutti perché sono tutti amici con i quali ho già condiviso in passato momenti bellissimi. Certamente un forte stimolo per questa stagione! »

Restiamo sempre in campo 24H e, con Diego Fenaroli, troviamo l’uomo che, sempre nella scorsa stagione, ha capitanato e condotto verso numerose vittorie il fortissimo team della Bossini Folli, diretto egregiamente da Tiziano Massardi, un amico dell’Mtb Agnosine.

«Entrare a far parte dell’Agnosine non era un’ambizione ma semplicemente una scelta che faccio con orgoglio – sono le parole di Diego –. Ho sempre ammirato e stimato questo forte gruppo di persone e non semplicemente per gli importanti risultati ottenuti, bensì per la grande armonia di gruppo che ho sempre notato vedendoli da fuori».

Mattia Zontini è invece una giovane promessa, classe ’91, che nella scorsa stagione ha corso per la prima volta in mountain bike prendendo il via a poche gare, ma nel quale l’Mtb Agnosine ha riposto una grande fiducia in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.
0123agnosinemtb.jpg