Disponibile online la cartografia dei Comuni
di red.

Dal 1° febbraio è attivo il servizio di scarico della cartografia tecnica in formato vettoriale per tutti i Comuni valsabbini fornito da Secoval, la società consortile della Comunità montana e dei comuni valsabbini.

Dal 1° febbraio è attivo il servizio di scarico della cartografia tecnica in formato vettoriale per tutti i Comuni valsabbini fornito da Secoval, la società consortile della Comunità montana e dei comuni valsabbini.

Le cartografie della Valle Sabbia sono state realizzate sulla base di un volo aerofotogrammetrico della primavera 2006, secondo le specifiche dettate dall’intesa GIS Stato-Regioni. Successivamente è stata impostata con i Comuni una procedura per l’aggiornamento puntuale e dinamico delle banche dati geografiche, attivata a partire dall’inizio dell’anno. In questo periodo è in fase di realizzazione un volo di aggiornamento finalizzato al recupero delle variazioni intercorse in questi due anni.

Il sistema realizzato – fanno sapere da Secoval -, oltre a garantire la qualità delle informazioni, mira ad offrire un servizio efficace in termini di tempi e di costi tanto per gli uffici quanto per i professionisti, che possono senza spreco di tempo accedere dal proprio computer ad una vasta banca dati utile per la propria attività.

L’accesso al Sistema Informativo Territoriale avviene con l’utilizzo della Carta Regionale dei Servizi o con username e password. Gli interessati devono registrarsi direttamente sul sito www.cmvs.it cliccando su “iscriviti al servizio di scarico on line” (posizionato in home page sotto il pulsante di accesso al datawarehouse geografico). Tramite e-mail verrà comunicata l’avvenuta registrazione con l’abilitazione all’utilizzo del sistema tramite Carta Regionale dei Servizi e Pin e il rilascio di password per l’accesso semplice.

Il servizio di scarico della cartografia è accessibile dal portale della Comunità montana di Valle Sabbia (www.cmvs.it) cliccando su “Datawarehouse geografico”.

Gli uffici di Secoval (tel. 800141500 int. 2) sono a disposizione per ogni ulteriore informazione e sul sito www.secoval.it è disponibile la descrizione completa delle modalità di accesso.
0219cartografia.jpg