Donne in festa e in marcia
di red.

Sono numerose le manifestazioni organizzate in valle per la Festa della Donna. Serate e pomeriggi danzanti, ma anche iniziative sportive riservate solo alle rappresentanti del gentil sesso.

Sono numerose le manifestazioni organizzate in valle per la Festa della Donna. Serate e pomeriggi danzanti, ma anche iniziative sportive riservate solo alle rappresentanti del gentil sesso.

È il caso di Bione e Vallio Terme che per il pomeriggio di domenica 8 marzo, hanno organizzato due marce riservate alle donne.
A Bione il programma prevede il ritrovo alle 14.30 nell’oratorio di Pieve, e la partenza alle 15. Si tratterà di un evento non competitivo, su un percorso semplice e affrontabile da camminatrici di ogni età. Per saperne di più e per iscriversi alla gara basta telefonare a Rossana, al 333-4413345, o a Franco al 338-5949716. L’intero ammontare dell’iscrizione, pari a due euro per ogni atleta, sarà devoluto in beneficenza.

A Vallio Terme è la biblioteca che organizza sempre per domenica pomeriggio la “Camminata rosa”. Il ritrovo è davanti alla biblioteca comunale, dove alle 15 partirà una marcia non competitiva di circa 6 chilometri che attraverserà le contrade del paese, con arrivo presso l’Oliver Bar dove alle partecipanti sarà offerto un rinfresco e consegnato uno speciale omaggio.

Per le amanti del ballo, il ristorante Casa Mascagni La Campagnola di Binzago di Agnosine propone per sabato sera una serata con musica, spettacoli e danze e una cena prelibata riservata alle donne e ai loro accompagnatori.

A Gavardo, invece è il Centro Sociale “Incontro” ad organizzare "Dove due o più donne si riuniscono... qualcosa accade sempre", uno slogan che è il titolo del pomeriggio con musica, balli, dolci e allegria, coniato apposta per la Festa della Donna, che si terrà domenica 8 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l'auditorium "C. Zane".
0307mimose.jpg