Alla Savallese il derby valsabbino
Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si è sbarazzata del Roè Volciano, rimediando così alla sconfitta subita a Vestone all'andata.

Roè Volciano – Savallese Vestone 2 – 3

Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si è sbarazzata del Roè Volciano, rimediando così alla sconfitta subita a Vestone all'andata. Mister Cadei ha saputo rigenerare e dare una fisionomia alla squadra che ora gioca consapevole delle proprie forze.
Al primo affondo la Savallese Vestone passa in vantaggio con Kamal che è lesto a ribadire in rete una palla non trattenuta da Fasolini. Il Roè Volciano gioca palla a terra e, con continui fraseggi, cerca di eludere la retroguardia ospite e al 13'pt quasi ci riesce con Bonometti che, servito da Bortolotti, entra in area e calcia a rete, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Piotti con la punta del piede. Risponde la Savallese Vestone al 24' con An. Gazzaroli, ma il suo diagonale termina di poco sul fondo. Al 37'pt giunge il raddoppio della Savallese Vestone con una perla di Cella che servito da Carlenzoli resiste ad una carica, entra in area e sull'uscita del portiere lo batte con un pallonetto di rara precisione. Il Roè Volciano accusa il colpo e la Savallese Vestone amministra la gara senza affanno; tuttavia quando il primo tempo sembra terminare senza ulteriori acuti, la difesa ospite regala letteralmente un calcio di rigore che Pettenò trasforma rimettendo in partita i padroni di casa.

Nella ripresa il Roè Volciano parte a testa bassa e al 9'st perviene al pareggio con Bortolotti che in area salta un avversario e con freddezza batte l'incolpevole Piotti. Ma le emozioni non sono ancora finite perché al 14'st Cella batte un calcio di punizione dal vertice destro dell'area grande, Zecchi colpisce la palla che inganna Fasolini e riporta in vantaggio la squadra di Cadei. La Savallese Vestone ora amministra la partita, agevolata anche dalla superiorità numerica per l'espulsione di Castellini per proteste. Kamal al 35'st potrebbe arrotondare il bottino per la Savallese Vestone, ma tutto solo davanti al portiere si fa parare il tiro, mentre il Roè Volciano, in pieno recupero, potrebbe pareggiare con Pettenò, ma il suo tiro in mischia si spegne sul fondo. La Savallese Vestone ottiene così tre punti fondamentali per la sua classifica: ora il quartultimo posto si trova dietro di tre lunghezze, anche se la strada per la salvezza è ancora tutta da guadagnare, a cominciare da giovedì 12 marzo nel recupero della 12^giornata a Trenzano e domenica 15 marzo al comunale di Mocenigo contro il Serle. Due scontri salvezza che con ogni probabilità stabiliranno il ruolo che la Savallese Vestone dovrà interpretare in questo fine campionato.

Roè Volciano: Fasolini, Maestri, Musesti, Bodei, Castellini, Zecchi, Espositi (dal 38'st Yoda), Marchesi, Pettenò, Bortolotti, Bonometti (dal 23'st Vitrano). All. Serena.

Savallese Vestone: Piotti, Bonera, Bordiga, Grumi, Crescini, Cavedaghi, An. Gazzaroli (dal 43'st Righetti), S. Zorzi, Carlenzolo (dal 26'st Fiori), Kamal (dal 38'st Scalvini), Cella. All. Cadei.

Arbitro: Sig. Dereibus di Brescia.
Reti: Kamal al 9'pt, Cella al 37'pt, Pettenò su rigore al 43'pt, Bortolotti al 9'st e Zecchi autogol al 14'st.

In foto Nicola Cella

Fonte: www.savallesevestone.it
0311savallesecella.jpg