A Idro per diventare guide di mountain bike
di red.

Il Gs Odolese Mtb Conca d’Oro promuove un corso di Guide di Mountain Bike, che si terrŕ a Idro il prossimo aprile. Nell’occasione sarŕ presentata la prossima edizione del 24H lago d’Idro.

La mountain bike sta coinvolgendo sempre più appassionati e oltre all’aspetto sportivo è un mezzo che può servire per escursioni a carattere turistico.

Per questo il Gs Odolese Mtb Conca d’Oro promuove un corso di Guide di Mountain Bike, che si terrà a Idro il prossimo aprile. Non sarà solo un appuntamento pensato per chi vorrà frequentare il momento formativo curato dai docenti dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike (www.scuoladimtb.com), ma anche la sede di presentazione della prossima 24 H del lago d'Idro. Si potrà percorrere in anteprima il nuovo percorso di gara che, come già annunciato, cambierà significativamente rispetto al tracciato 2008.

Per chi fosse interessato ecco le informazioni che riguardano il corso guide mtb, al quale possono partecipare tutti i biker, agonisti e non. Si terrà da giovedì 16 a domenica 19 aprile 2009, dalle 9 fino a tarda serata (con pausa pranzo), presso l’hotel Genny, a Vesta di Idro. Ai partecipanti è richiesta la seguente documentazione: 2 fototessere, fotocopia documento di ric, certificato medico di buona salute o tessera agonistica della società sportiva di appartenenza.

Il costo è di 320 euro, più quota associativa di 40 euro. Info su www.scuoladimtb.com. Per la ricezione alberghiera ci si può rivolgere all’Agenzia territoriale per il Turismo di Valla Sabbia (tel. e fax 0365.83224 www.vallesabbia.info).
0312mtb.jpg