Vobarno si rianima
di Davide Vedovelli

Un conte a cavallo: ecco cosa si è visto la sera di carnevale in piazza della Pace a Vobarno, e il paese, con l'arrivo della primavera, comincia ad animarsi.

Un conte a cavallo: ecco cosa si è visto la sera di carnevale in piazza della Pace a Vobarno, e il paese comincia ad animarsi.

A pochi giorni della chiusura dei festeggiamenti per il carnevale, mi sono giunte queste foto del gruppo di amici del "Caffè Vecchia Ferriera" di Vobarno. Con sorpresa di tutta la piazza, un conte del '700 è arrivato in sella al suo bellissimo cavallo, "Simoncelli" è arrivato con il suo team sulla sua motocicletta, Padre Bernardo ha benedetto le Vergini, i Romani con rispettive ancelle, il "Cavaliere Berlusca", "Mike Buongiorno". Questa è solo una tra le iniziative che hanno animato la splendida cornice di Piazza della Pace a Vobarno la sera di carnevale, il pomeriggio è stato allietato dalla sfilata organizzata dall'oratorio Oasi e dalle associazioni di giovani.

Sembra che Vobarno con l'arrivo della primavera si stia risvegliando dall'inverno per proporre ai vobarnesi numerose iniziative: tutti i venerdì sera alcuni locali propongono Happy hour e karaoke e con l'arrivo della bella stagione i momenti di intrattenimento andranno moltiplicandosi.

Un appuntamento di spicco dell'estate vobarnese sarà un "concertone" che si terrà venerdì 12 giugno in piazza della Pace, organizzato dal Graffio con la collaborazione della Comunità montana e del comune di Vobarno. Sarà un evento senza precedenti che vedrà sul palco un gruppo molto conosciuto in Italia, protagonista indiscusso della musica Folk, ma di questo avremo modo di parlarne approfonditamente più avanti.

Nel frattempo alcuni vobarnesi si preparano a raggiungere l'Ungheria per fare visita agli abitanti di Sumeg, paese gemellato con Vobarno. I presupposti sono ottimi per un'estate ricca di musica e cultura.
0314Vobarnocarnevale.jpg