Presentazione del Team Cicli Bacchetti
di red.

Questo sabato, in una suggestiva location quale il rifugio “Amici Miei” ai piedi della Corna Blacca, in località Paghera a Pertica Bassa, si terrà la presentazione ufficiale del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 2009.

Questo sabato 20 marzo, in una suggestiva location quale il rifugio “Amici Miei” ai piedi della Corna Blacca, in località Paghera a Pertica Bassa, si terrà la presentazione ufficiale del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 2009.
Team nato nel 2006 dalla collaborazione tra la Polisportiva Pertica Bassa e il negozio di Vestone Cicli Bacchetti.
Negli anni il numero di tesserati è andato crescendo, superando in questa stagione i 60 atleti agonisti, diventando così un’importante realtà nel panorama della Mtb bresciana.
Il ritrovo è fissato alle 17 per la foto di gruppo e individuale con il fotografo Giobbe, a seguire un happy hour e dalle 19.30 cena con presentazione ufficiale dell’abbigliamento e dei tesserati 2009, con possibilità, per chi esagerasse con gli alcolici, di pernottare presso il rifugio.
Dal 29 marzo si inizierà poi a pedalare, con ben 20 degli atleti del Team iscritti alla Granfondo Lessinia Legend in programma a Verona, ed altri che si cimenteranno nella prima prova del Master Mtb 2009 a Cazzago San Martino per il Trofeo “El Rocol”.
Una stagione che si preannuncia intensa, ma con tutte le premesse per raggiungere gli obiettivi del team.
Il principale obiettivo è avere un gruppo coeso di ragazzi che, attraverso la mountain bike, alimenti la loro passione per questo splendido sport e coltivi e crei amicizie.
Un gruppo disomogeneo, fatto di atleti con prerogative diverse, si passa dall’agonismo ben rappresentato dalle attese per la promessa della Mtb Bresciana Nicola Pelizzari, in passato in orbita Sintesi Corse, alle buone premesse dell’altrettanto giovane Marco Sbarberi proveniente dal ciclismo su strada. Con loro altri atleti ben capitanati da Maurizio Mazzacani che sapranno sicuramente mettersi in mostra nel corso della stagione.
Ma il Team non è fatto solo di risultato cronometrico: soprattutto tra chi ha scelto di optare per il Circuito Nobili, ci sarà chi avrà come obiettivo portare a terminare le competizioni qualsiasi sia il risultato, ed anche qua si è ben rappresentati, dai vari Mario Manera, Enrico Mutti e tanti altri che con grande determinazione porteranno a casa il massimo risultato.

Diverse le provenienze degli atleti, da Bagolino a Lumezzane, con alcuni atleti della del Trentino e ben una decina anche da Pertica Bassa. Con queste premesse sabato 21 marzo, si brinderà ad un gruppo che porterà la maglia del Team con onore nelle loro apparizioni 2009, quali il Circuito Nobili, il Master Mtb 2009, la Valsabbia Cup 2009 e 24 Ore, senza dimenticare l’appuntamento più importante, la Sunset Bike del 20 giugno 2009 a Pertica Bassa.
0320perticabassamtb.jpg