Secondo posto per l'Agonistica Valsabbia
di c.f.

Nella cornice di due splendide giornate di sole, si sono svolti il 14 e il 15 marzo scorso, a Pozza di Fassa, i 50° campionati italiani Uisp di sci, cui ha preso parte anche l’Agonistica Valsabbia, meritandoli il secondo piazzamento per società.

Nella cornice di due splendide giornate di sole e su una pista ottimamente preparata, la famosa Aloch, si sono svolti il 14 e il 15 marzo scorso a Pozza di Fassa, i 50° campionati italiani Uisp di sci.

Alle competizioni hanno preso parte anche gli atleti dell’Agonistica Valsabbia che hanno conseguito ottimi piazzamenti.
Sabato è toccato allo slalom: gli atleti del sodalizio valsabbino si sono cimentati su due distinti tracciati: uno più corto, per le categorie sino ai ragazzi, e l’altro più lungo e con pali alti, per le categorie superiori.
Buono il risultato globale, seconda piazzamento a livello di società, nonostante alcune uscite dovute a inesperienza da parte dei giovanissimi e alcune eccellenti da parte di atleti consumati.
Questi i podi conseguiti. Per la categoria Baby maschile 2° Tennis Bozzuffi e 3° Denis Corsetti, e seconda Federica Bruno terza Alessia Cominotti per quella femminile.
Fra i Cuccioli primo posto per Lisa Chiodi e terzo per Chiara Dossi; fra i Ragazzi vittoria per Michele Vezzola nella categoria maschile e Laura Torroli in quella femminile; nei Giovani secondo piazzamento di Debora Chiodi.
Nella categoria Senior primo posto per Peter Zecchini e secondo per Fabio Bonomi fra i maschi e per il femminile terzo posto per Sara Toffoli. Fra i Veterani secondo piazzamento per Fiorenzo Bonera.

Migliori tempi assoluti sulla pista corta per Laura Toffoli nel femminile e Michele Vezzola nel maschile.

Ben altra musica il giorno dopo nel gigante; buoni risultati in quasi tutte le categorie che hanno consentito di realizzare il miglior punteggio di società. Ecco i podi ottenuti.

Nella categoria Baby prima Alessia Cominotti fra le femmine mentre fra i maschietti secondo piazzamento per Denis Corsetti e terzo Tennis Bozzuffi. Fra i Cuccioli prima Lisa Ciodi e terzo Michele Ragnoli; nella categoria Ragazzi primi piazzamenti per Laura Toffoli e Michele Vezzola; Fra i giovani primo Daniele Beltrami e seconda Debora Chiodi. Fra i Senior primo Maurizio Nolli e secondo Peter Zecchini nel maschile e prima Sara Toffoli nel femminile. Fra i Veterani secondo piazzamento per Enrico Nolli.

Migliori tempi assoluti sulla pista corta per Laura Toffoli nel femminile e Michele Vezzola nel maschile, mentre sulla pista lunga i migliori tempi li hanno segnati maurizio Nolli nel maschile e Sara Toffoli nel femminile.

Alla fine prima società classificata è risultata “Lo Scoiattolo (SL=337; GS=395; Tot.732), seconda l’Agonistica Valsabbia (SL=246; GS=478; Tot. 724), terza la SC Cortefranca (SL=74; GS=174; Tot. 248)

Il presidente dell’Agonistica Valsabbia Paolo Toffoli ringrazia tutti gli atleti che hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso risultato, gli accompagnatori e i genitori per il simpatico fine settimana trascorso assieme, dando appuntamento a tutti alla prossima edizione con la consapevolezza di poter migliorare quanto già fatto e ottenuto.
0327agonisticavalsabbia1.jpg 0327agonisticavalsabbia1.jpg