Un poker rilancia la Savallese
La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.

Savallese Vestone -Trenzano Cossirano 4 - 0

La Savallese Vestone supera il Trenzano Cossirano e a quattro giornate dal termine del campionato compie un importante passo in avanti in chiave salvezza.

I ragazzi di Cadei interpretano al meglio la partita e già dopo soli 12 secondi si trovano in vantaggio: pronti via e Cella serve in profondità An. Gazzaroli che entra in area e con un diagonale batte Donzelli. Il Trenzano non demorde e per 30' diventa padrone del centrocampo, anche se non riesce mai ad impensierire la retroguardia locale. All'8' ci prova Forlani da fuori area, ma il suo tiro termina tra le braccia di Nonnj. Al 16' su lungo lancio di Bordiga, Cella entra in area a fa partire un diagonale che termina sul fondo; al 22' Bocchi tenta con un pallonetto di sorprendere Nonnj, ma il portiere locale non si lascia sorprendere. Al 27’ la risposta della Savallese Vestone con una bella azione di Cavedaghi che arriva sul fondo e crossa, Kamal fa proseguire per Cella che calcia a colpo sicuro, ma Donzelli d'istinto manda in angolo. Al 35' il Trenzano Cossirano ha l'occasione per pareggiare, ma la punizione calciata da Ferrami dal limite colpisce il palo a Nonnj battuto. Scampato il pericolo la Savallese Vestone al 44' raddoppia: Cella, in veste di assist man, con un colpo di tacco al volo mette in condizioni Cavedaghi d'involarsi tutto solo verso la porta avversaria e battere Donzelli in uscita.

Nella ripresa la Savallese Vestone controlla la partita ed il Trenzano non arriva mai dalle parti di Nonnj, al 9'st Kamal su punizione impegna Donzelli, al 17'st l'unico tiro in porta del secondo tempo del Trenzano Cossirano è ad opera di Sim. Gualtieri che dalla distanza cerca di sorprendere Nonnj senza successo. A complicare le cose agli ospiti ci si mette anche l'espulsione di Festa e per il Trenzano Cossirano è notte fonda. L'estremo difensore ospite in più circostanze nega il gol agli attaccanti della Savallese Vestone come al 22'st quando si oppone per tre volte consecutivamente alle conclusioni di Kamal, Cella e An.Gazzaroli. Nulla può però al 25'st quando Kamal gli si presenta tutto solo davanti e lo batte per la terza volta. Da segnalare al 31'st l'ingresso in campo di Pirlo (classe 1992) che dopo l'esordio assoluto a Prevalle fa il suo debutto anche tra le mura amiche e al 40'st Cella regala il poker alla Savallese Vestone con un preciso sinistro.

Ora, alla vigilia di Pasqua, sempre al Comunale di Mocenigo di Vestone, i ragazzi di Cadei affronteranno il S. Carlo Rezzato nella gara di recupero della prima giornata di ritorno, alle ore 15,30: incontro fondamentale per togliersi definitivamente dal fondo classifica.

SAVALLESE VESTONE: Nonnj, Bonera (dal 31'st Pirlo), Bordiga, Sarasini, Crescini (dal 33'st Righetti), Grumi, An.Gazzaroli, S. Zorzi, Cavedaghi, Kamal (dal 28'st Scalvini), Cella. All. Cadei

TRENZANO COSSIRANO: Donzelli, Festa, Ferrami, Bonfadini, Beltrami (dal 1'st Lorini), Morelli, Sim. Gualtieri, Forlani, And. Gualtieri, Bocchi (dal 1'st Valtolini), Pezzola (dal 19'st Iore). All. Volpi.

Arbitro : Sig. Regali di Brescia.
Reti : Al 1' An. Gazzaroli, al 44' Cavedaghi, al 25'st Kamal e al 40'st Cella.

In foto Manuel Cavedaghi

Fonte: www.savallesevestone.it
0408SavalleseCavedaghi.jpg