Un Primo Maggio in marcia per l’Avis
In occasione del Primo Maggio, a Gazzane di Preseglie, l’Avis di Odolo e Preseglie ha organizzato «Torniamo sui nostri passi»: una camminata non competitiva a favore delle donazioni.

Lo sport e la donazione di sangue sono due valori perfettamente sovrapponibili; ecco perchè, in occasione del Primo Maggio, a Gazzane, grazie all’Avis di Odolo e Preseglie, hanno organizzato «Torniamo sui nostri passi»: una camminata non competitiva a favore delle donazioni.

L’appuntamento con la sesta edizione è fissato dicevamo venerdì, quando prenderà il via l’evento allestito in collaborazione con i soccorritori di «Pronto emergenza in Odolo», con la Polisportiva presegliese e col Gruppo sportivo Galaello.

Il programma prevede ritrovo e iscrizioni alle 8 in località Galaello, davanti al crossodromo di Gazzane. Ci si potrà registrare fino a 15 minuti prima del via, che verrà dato alle 9 per il percorso breve (di soli 2 chilometri e mezzo), e alle 9.45 per quello lungo, che porterà i partecipanti ad affrontare i sentieri della zona per un totale di circa 7 chilometri.

La quota di iscrizione degli adulti è quasi simbolica - tre euro -, mentre i bambini fino a 10 anni potranno partecipare gratis. La gara si terrà con qualsiasi situazione meteorologica, e l’intero ricavato sarà destinato alla sezione avisina organizzatrice.

M.PAS. da Bresciaoggi