Conto alla rovescia per la Sunset Bike
di c.f.

Ultimo giorno utile per iscriversi alla Sunset Bike, cross country di mountain bike che si disputerŕ al tramonto di sabato 20 giugno a Pertica Bassa.

L’efficiente macchina organizzativa della Polisportiva Pertica Bassa è pronta ad accogliere gli appassionati della ruote grasse per la terza edizione della Sunset Bike, cross country di mountain bike che si disputerà lungo le strade e i sentieri di Pertica Bassa al tramonto (come dice il nome) di sabato 20 giugno.
 
Quest’anno, alle premiazioni, il presidente del sodalizio sportivo, Manuel Nicola Bacchetti, si presenterà in fascia tricolore, visto che è stato appena eletto sindaco di Pertica Bassa.
 
Oggi è il termine ultimo per presentare le iscrizioni, che saranno accolte fino alle 19 e comunque fino al raggiungimento di 250 iscritti. Le modalità d’iscrizione sono tre: tramite la procedura telematica (Fattore K) nel sito www.federciclismo.it; tramite il formulario nel sito www.perticabassa.com o direttamente presso il negozio “Cicli Bacchetti” a Nozza di Vestone.
 
La gara è inserita nei circuiti Master Mtb 2009 e la Valsabbia Mtb Cup 2009; si disputerà lungo un tracciato altamente suggestivo e spettacolare tra boschi, pascoli, sparse cascine e fienili, viottoli e mulattiere, in uno scenario naturale dove per incanto il tempo si è fermato.
 
Tre i giri da compiere: il primo lungo un primo tracciato di 6 km e gli altri due lungo un percorso di 8 km; il dislivello massimo è di 231 metri mentre la massima pendenza è del 17,85%.
 
Terminata la gara sarĂ  presente un fornitissimo stand gastronomico (incluso lo spiedo su prenotazione) presso il campo calcistico di Ono Degno, dove si svolgeranno le premiazioni e proseguirĂ  la serata con musica live.
 
Ulteriori dettagli sul sito della Polisportiva Pertica Bassa www.perticabassa.com.
0611PBassaSunsetBike.jpg