Juri Ragnoli Campione Italiano
di red.

Il giovane di Serle ha vinto il titolo italino Marathon Under 23 di Mountain bike. Una vittoria per distacco a Montebelluna.

Gli era sfuggito lo scorso anno in Brianza negli ultimi metri, nel 2007 a Odolo c’era andato vicino e, finalmente dopo due argenti ieri a Montebelluna per Juri Ragnoli è arrivato l’oro e con quello il titolo di Campione Italiano Marathon Under 23, una settimana dopo il suo 21° compleanno, festeggiato da vincitore alla “Sunset Bike” di Pertica Bassa del giorno prima.

Ha corso da campione il ragazzo di Serle, completando i 106 chilometri della “Gunn-Rita Marathon” in 4 ore 47’ 39’’.
Per i primi 70 Km al comando della corsa c’è stato l’altoatesino Johannes Schweiggl, mentre Juri ha preferito non forzare e rimanere attorno alla 30° posizione, aspettando la parte finale, la più dura.

Dopo l’ attraversamento del fiume Piave, Ragnoli è rientrato sull’avversario, lo ha scavalcato ed è andato a vincere tutto solo, classificandosi in 11ª posizione assoluta; felicissimo in maglia tricolore Juri e sotto il podio Daniele Mensi, anche lui molto contento della sua gara.

Dopo una settimana difficile a causa del dente del giudizio e qualche linea di febbre, Daniele è partito molto piano, poi via via le sue sensazioni si sono fatte sempre più buone e a 30 Km dall’arrivo, quando ha capito che poteva ancora accelerare non ha esitato, concludendo la gara in quarta posizione.

0701Serleragnoli_05.jpg