Volontari valliesi in aiuto ai terremotati d’Abruzzo
di c.f.

Cinque componenti della Protezione civile valliese sono partiti alla volta dell’Abruzzo per l’assistenza nel campi gestiti dalla Provincia di Brescia.

Sono partiti ieri sera alle 10 dal parcheggio dell’ortomercato di Brescia cinque componenti della Protezione civile dell’associazione Volontari Vallio Terme per prestare il loro servizio presso la popolazione colpita dal terremoto dell’Aquila.

La loro destinazione è uno dei campi in gestione alla Protezione civile provinciale. Al momento non si sa quale: secondo le necessità o “Monticchio 1” o “Paganica 5” a San Giustino.

I cinque, quattro uomini (Artemio Bosio, Sergio Lazzarini, Calogero La Marca ed Eliseo Mora) e una donna (Nadia Sanca), sono stati ricevuti, insieme al presidente del sodalizio valliese Adriano Lazzarini, in municipio dal sindaco Pietro Neboli per un saluto e per la consegna di alcuni libri sul paese di Vallio Terme da portare alla biblioteca dell’attendamento.

I volontari valliesi fanno parte di un gruppo di altre cinque squadre di altrettanti associazioni che svolgono un servizio settimanale presso i campi degli sfollati in gestione alla provincia di Brescia.

In foto, da sinistra, il sindaco Pietro Neboli, Artemio Bosio, Nadia Sanca, Sergio Lazzarini, Calogero La Marca, il vicesindaco Livio Vacinaletti ed Eliseo Mora

0704VallioVolontariAbruzzo.jpg