Giorgio Bontempi assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro
di Cesare Fumana

L’attuale sindaco di Agnosine e vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia èil valsabbino in seno alla giunta provinciale.

Alla fine, la quadratura del cerchio è stata trovata, fra gli usuali giochi di partito per la spartizione delle poltrone e senza qualche mal di pancia all’interno del Pdl, e sul fronte valsabbino l’ha spuntata il primo cittadino di Agnosine. Il suo nome circolava da tempo ed era in pole position per far parte della squadra di Molgora. E così è stato.

Giorgio Bontempi, 46enne, di professione commercialista, è un esponente della Lega Nord e dal maggio scorso è membro della Catullo Spa, la società degli aeroporti di Verona, che detiene la maggioranza della D’Annunzio Spa dell’aeroporto di Montichiari, in rappresentanza dei soci bresciani. Ha sostituito nel Cda della società aeroportuale proprio il presidente provinciale Daniele Molgora, perché incompatibile con la sua carica di sottosegretario all’Economia.

Bontempi è primo cittadino di Agnosine dall’aprile del 2008. Negli ultimi cinque anni, in Comunità montana, si è occupato di Protezione civile, nella giunta di Ermano Pasini.

Nel nuovo governo provinciale avrà le deleghe per le Attività produttive e il Lavoro. La scelta di Bontempi da parte del presidente Molgora è dovuta, oltre che all’appartenenza allo stesso partito, anche da un rapporto di stima e amicizia consolidato in questi anni di comune militanza, durante i quali sono state numerose le visite del sottosegretario in Valsabbia, per incontri con le realtà produttive organizzati dallo stesso sindaco di Agnosine.

In foto Giorgio Bontempi con Daniele Molgora, in un passato incontro ad Agnosine

0704AgnosineBontempiMolgora.jpg