Nuova sede per la Polisportiva di Agnosine
di Ubaldo Vallini

La struttura ha trovato spazio nella ex scuola elementare di Sant'Andrea, dopo una profonda ristrutturazione dei locali.

Dismessi i panni di sede scolastica è stata ritrovo giovanile e bar, poi rudere.
Dopo una profonda ristrutturazione, operata in gran parte da volontari, in virtù di una convenzione stipulata con l’Amministrazione comunale di Agnosine, ecco che la ex scuola elementare della frazione Sant’Andrea riprende a pieno titolo il suo ruolo pubblico, divenendo moderna ed attrezzata sede della Polisportiva.
 
Magazzino per l’attrezzatura, cucina per le feste, ma anche sala bar e terrazza, con il preciso impegno a svolgere funzione collettiva: offrendo riparo ai ragazzini in attesa dello scuolabus o nei panni di base logistica per le iniziative del borgo.
Il taglio inaugurale del nastro, con don Ugo Baitelli a benedire, è avvenuto nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Giorgio Bontempi, che ha avuto parole di elogio per i componenti ed i volontari del sodalizio sportivo, che egli stesso ha presieduto nei primi quattro anni di attività, dal 2.000 al 2.004.
 
L’attuale presidente della Polisportiva, Gianmario Corioni, ha illustrato le peculiarità della rinnovata struttura, ponendo l’accento sul fatto che è destinata ad essere un ritrovo per tutti.
La circostanza festosa è stata interrotta con un minuto di silenzio, per ricordare l’improvvisa scomparsa di Franco Ferremi, a lungo attivo arbitro di calcio nelle paritite giovanili. Dipartita avvenuta in tragiche circostanze solo poche ore prima.

 

20090712_SAndrea_0022.jpg 20090712_SAndrea_0022.jpg 20090712_SAndrea_0022.jpg