Brava Cristina!
L'atleta dell'Mtb Agnosine è stata la migliore di tutte in una splendida gara Master Woman disputata domenica sui saliscendi del colle Cidneo a Brescia.

Era l'appuntamento della stagione, l'obbiettivo che nel corso della sua lunga carriera con le ruote artigliate inseguiva ad ogni stagione, ed oggi il cassetto che sustodiva questo sogno finalmente si è aperto.
Una ondata di felicità ha investito l'intero team che da due giorni si trovava sul colle Cidneo per assistere alle gare dei suoi atleti, la maggior parte impegnati ieri con le gare delle categorie Master, e quest'oggi con la gara delle Master Woman.
 
Ma tutti aspettavano con ansia la gara che ha preso il via alle ore 9.00 da piazza Paolo VI ed ha lanciato verso il Castello le atlete. A comandare il gruppo delle Master Woman al giro di lancio era già la nostra Cristina, tenuta sotto stretta orveglianza dalle più dirette rivali.
Dopo i primi Chilometri pedalati controllandosi  vicenda, si rompono gli indugi e sono quattro atlete a prendere il largo sul resto del gruppo.
Tra loro, oltre a Cristina, non mancano l'agguerritissima  Claudia Paolazzi del team Scott, Stefania Zanasca dello Scapin Torrevilla e Chiara Campanelli dello Sportyland. Restano tutte assieme fino all'ultimo giro quando i gradini e le repentine risalite cominciano a farsi sentire nelle gambe e nelle braccia.
 
Siamo all'imbocco dell'ultima scalinata che scende ripida verso il centro di Brescia. La Paolazzi che in quel momento conduceva la gara ha un'esitazione proprio sui gradini e Cristina non ci pensa su due volte. Apre il gas, molla i freni e a tutta prova l'allungo a circa due kilometri dall'arrivo. Una volata lunghissima, tutta in apnea per la nostra portacolori, ma un arrivo ad alta tensione per i tifosi, gli amici e i parenti che sono ad attenderla all'arrivo in Castello.
 
All'ultima curva è la maglia bianca-verde dell'MTB Agnosine a sbucare per prima, il casco verde rispende, lo speaker la annuncia come merita una campionessa del suo calibro e passato lo strisione d'arrivo può cominciare la festa. Cristina è al settimo cielo, la felicità è più forte della stanchezza della gara. Gli occhi sono lucidi di gioia all'abbraccio con il marito e i duoi due piccoli gioielli, Mattia ed Elia. Parenti ed amici sono tutti li attorno a lei e i complimenti fioccano anche dalle maggiori autorità del settore che si avvicinano per stringerle la mano.
 
E' una giornata indimenticabile per Cristina, è una giornata storica per l'MTB Agnosine. Per entrambe è la prima maglia tricolore, un grande traguardo. L'intera dirigenza della società, gli sponsor, i compagni di squadra, gli amici e i parenti più cari si uniscono per ringraziare di cuore Cristina per le splendide emozioni e le grandi soddisfazioni che ancora una volta è stata in grado di regalarci.

Comuicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB
Agnosine
20090720DUSINA_ITA2.jpg 20090720DUSINA_ITA2.jpg