Schiacciato fra camion e trattore
di val.

Brutto inizio in Valle Sabbia per la settimana ferragostiana, periodo tradizionamente dedicato all’ozio, teatro invece di due incidenti sul lavoro: a Nozza di Vestone e in localitŕ “Ferriera 5” a Casto.

PiĂą grave il primo episodio, classificabile forse anche come incidente stradale, avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina (10 agosto) nella traversa di via Tita Secchi che poco distante dalla parrocchiale si infila perpendicolare verso il fiume Chiese.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Vestone, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, un artigiano sessantenne di Preseglie è rimasto schiacciato fra il camioncino attorno al quale stava armeggiando con un paio di colleghi ed un piccolo trattore sfuggito al controllo di chi lo stava in quel momento guidando.
 
Secondo quanto hanno riferito i primi testimoni, il “Bonetti” carico di assi e di un generatre di corrente si era appena fermato nel mezzo della via. I tre muratori, per conto di una ditta di Barghe avrebbero dovuto prendere delle misure per un lavoro da realizzare nei prossimi giorni, quando dalla 237 del Caffaro che lì si chiama via Tita Secchi è entrato nel vicolo il trattorino “Ferrari” condotto da un pensionato residente a Mocenigo.
 
Non è chiaro come sia successo, fatto sta che il mezzo agricolo non è riuscito ad evitare l’uomo che è stato preso da dietro e schiacciato all’altezza dell’addome.
Sul posto il 118 ha inviato l’auto medicalizzata da Nozza e l’eliambulanza che è atterrata poco distante, prendendosi in carico il ferito che è stato ricoverato con riserva di Prognosi al Civile.
Ci sarebbero il rischio di lesioni interne piĂą che timori per la sua sopravvivenza.

 

090810NozzaInfortunio01.jpg 090810NozzaInfortunio01.jpg 090810NozzaInfortunio01.jpg