John Frog in concerto
di c.f.

Appuntamento con la musica hard rock a Barghe, in occasione dei festeggiamenti per il centenario della banda, con la band bresciana che ha preso parte a “X Factor”.

Nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della Banda di Barghe non poteva mancare una serata con la musica rock. Questo sabato a Barghe, presso il centro sportivo, si terrà quindi il concerto dei John Frog, gruppo giovanile bresciano venuto alla ribalta per la partecipazione alla trasmissione televisiva “X Factor”.

I John Frog (nome inspirato a Giovanni Rana tradotto in inglese) sono un quintetto bresciano che lo scorso febbraio s’affacciò per un istante nel mondo del talent show targato Raidue. Gianluca Perotta, Simone Mor, Simone Grazioli, Pietro Ettore Gozzini e Roberto Brustia non vennero scelti per passare il turno, purtroppo, anche se la loro versione di “Paradise City” dei Guns N’ Roses riscosse applausi. Dopo l’esperienza in tv la band incontrò Mara Maionchi e Alberto Salerno, che suggerirono loro di darci dentro e di creare qualche pezzo nuovo.

La band nasce nel dicembre 2005 dai due compagni di classe Simone Mor e Gianluca Perotta. Il primo un cultore della musica gitana, della bossanova e del rock'n'roll, e il secondo un glamster cresciuto a suon di rock ’80. Ben presto a loro si sono uniti Roberto Brustia, batterista, Pietro Gozzini, bassista, e Simone Grazioli, chitarrista.
Il loro vario repertorio, riproposto in vari locali della provincia, spazia dal rock n roll degli anni ’70, al glam degli anni '80 e a qualche chicca extra. Hanno vinto parecchi concorsi locali e aperto concerto di diversi artisti italiani.

In questa estate hanno tenuto concerti live in diversi parti della provincia e fuori e hanno lavorato al loro nuovo album.

La serata avrà inizio alle 21 al centro sportivo di Barghe. L’ingresso è libero.

0827JohnFrog2.jpg