Nuovo sindaco all'insegna dello sport
Alla presenza dei primi cittadini, quelli veri, dei Comuni bacino d’utenza della scuola media F.Glisenti e del dirigente scolastico Enzo Navacchi, si sono così presentati il neo-sindaco della Città dei ragazzi verso l’Europa e oltre Pietro Dusi che ha già formalizzato anche la composizione del suo gruppo di lavoro: l’assessore ai Servizi sociali è Sara Ughetti, Viola Tabarelli si occuperà delle Dinamiche Europee, Ilaria Dolcetti sarà l’assessore alle Comunicazioni, Luca Caironi all’Ambiente, Moreno Muffolini è il nuovo assessore allo Sport e Martina Pialorsi si occuperà di Cultura.
La giunta rimarrà in carica fino a giugno 2007 e si avvarrà della collaborazione degli altri candidati che hanno concorso alla carica di primo cittadino della Città dei ragazzi, che a pieno titolo faranno parte dell’ufficio del sindaco.
«La collaborazione tra i vari assessorati sarà totale, perché – assicurano i ragazzi di Vestone - è l’unione che fa la forza, ed è questo il segreto del successo della nostra attività».
In linea con quanto è avvenuto anche a livello nazionale in occasione del responso delle urne non sono mancati i colpi di scena tanto che la sua lista ha vinto le elezioni con 81 preferenze contro i 69 dei diretti avversari, ma solo dopo un avvincente ballottaggio. Al termine della prima votazione, infatti, le compagini capitanate da Pietro Dusi e da Giovanni Armanni avevano totalizzato 55 voti ciascuna, mentre la Lista di Nicola Antonini si è fermata a quota 48 voti.
Dopo aver ricevuto la fascia di sindaco, Pietro Dusi si è portato nella piazza principale di Vestone, piazza Garibaldi, per accendere il Braciere della solidarietà sportiva alla presenza degli alunni della scuola elementare e per dare il via alla manifestazione denominata Natale dello sportivo culminata la sera in Auditorium ad ascoltare le esperienze di campioni sportivi di livello nazionale.