11 Febbraio 2013, 08.43
Agnosine
Mountain bike

L'Mtb Agnosine è pronto alla stagione 2013

di Redazione

Cena di apertura per il team valsabbino che in occasione della presentazione ufficiale schiera il nuovo organico. Dopo un anno di transizione la squadra diretta dal presidente Cucchi pronta al rilancio.

 

Serata di festa per atleti e dirigenti dell’MTB Agnosine che, nella serata di sabato 9 febbraio, hanno di fatto tolto i veli ai programmi, ed al team, per la stagione agonistica 2013. Presso il ristorante La Campagnola di Binzago di Agnosine con una calorosa cena d’apertura il presidente dell’associazione sportiva, Stefano Cucchi, ha accolto le rappresentanze degli sponsor che hanno riconfermato il sostegno nelle attività della squadra anche per la prossima stagione, il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi, in rappresentanza delle amministrazioni comunali, e le rappresentative dei gruppi di volontari di Agnosine (Polisportiva, Gruppo Alpini e Gruppo Antincendio) più legati all’attività societaria.

Nell’ormai consueto appuntamento che sancisce l’apertura della nuova stagione proprio il presidente ha voluto presentare l’organico dell’MTB Agnosine. Riconfermati gli atleti della stagione 2012 alcuni nuovi arrivi impreziosiranno la rosa in vista del nuovo calendario gare. “Dopo un anno di transizione – ha commentato il presidente Cucchi – quest’anno è nostra intenzione tornare ad alimentare con forza l’attività agonistica del nostro gruppo. Un gruppo già affiatato e molto unito che grazie a qualche nuovo arrivo ritroverà certamente quella carica e quello stimolo giusto per far bene ad ogni occasione.”

Dello stesso avviso il sindaco di Agnosine che intervenendo nel corso della presentazione ha ringraziato i ragazzi dell’MTB Agnosine per la loro costanza, la loro passione e per la grande dedizione con cui alimentano uno sport sano ed aggregativo come la mountain bike. “Ho visto questo gruppo nascere, crescere ed ottenere risultati importanti – ha commentato il sindaco Bontempi – questi ragazzi hanno contribuito a creare qualcosa d’importante per la nostra comunità, per me e per tutti noi sono motivo d’orgoglio e sono sicuro che anche in campo agonistico saranno in grado di tornare ai vertici della mountain bike amatoriale bresciana.

Omar Codenotti, Nicola Manessi e Valentino Flocchini sono i nuovi arrivi tra le fila degli attuali 27 tesserati per l’MTB Agnosine. “L’arrivo di questi atleti – conclude Cucchi – non nasce da una esigenza di qualità all’interno del gruppo. Il nostro intento è quello di creare una squadra coesa e robusta. Una squadra che sia sempre presente sui campi gara della Bresciacup e del Master MTB, ma anche negli appuntamenti nazionali ed internazionali di maggior rilievo. Ma soprattutto una squadra che, risultati positivi o meno, sia in grado di divertirsi e vivere la mountain bike per ciò che è realmente.”


Fonte comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/01/2011 09:00

Mtb Agnosine pronta ad entrare in azione Nella tradizionale cena d’apertura presentato ufficialmente il team 2011 tra conferme e nuovi arrivi. Presenti sponsor e istituzioni che sottolineano il loro appoggio al team anche per la prossima stagione.

23/01/2009 00:00

L'Mtb Agnosine si arricchisce di campioni Sabato sera, nel corso della cena di apertura che riunir tutta la societ, gli sponsor e le autorit del settore, l’Mtb Agnosine presenter ufficialmente il team che parteciper alla gi avviata stagione 2009.

25/04/2015 20:45

L'Agnosine Bike va a Cristian Cominelli Il biker camuno del Titici Factory Team LGL bissa il successo del 2014 e si riconferma davanti al compagno di squadra Anton Sintosov ed al giovane Vittorio Oliva. Chiara Teocchi primeggia in campo femminile Ma il vero vincitore di giornata è il nuovo tracciato valsabbino che ora si candida per “qualcosa di più”!

04/04/2013 10:06

Pronto il tracciato della 8ª Monticelli Bike La gara d'apertura del Circuito Bresciacup 2013 gi pronta a ricevere i primi biker per i test pre-gara. Alcune modifiche sul tracciato per essere ancora pi XC e ancora pi spettacolare.

27/03/2015 14:53

Domenica a Braone il via alla Bresciacup Tutto pronto per la prova d’esordio del circuito bresciano della mountain bike che partirà subito con l’inedito Mem. Riccardo Prandini allestito dai ragazzi del Gnani Bike Team. Pronto e collaudato il nuovo anello di gara che in 5900 mt di puro cross country saprà divertire proprio tutti




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente