04 Ottobre 2010, 09.00
Agnosine Casto
Calcio

Derby Valsabbino tutto al femminile

Prima partita in casa amara per le ragazze del casto che non sono riuscite ad entrare in partita lasciando spazio alle ragazze di Agnosine.

GSP CASTO vs POLISP. AGNOSINE 1 – 3

Gsp Casto: Rosita Pace, Rosangela Pirlo, Romina Haller, Daniela Guerra, Ramona Zobbio, Rossana Martinelli, Katuscia Pellegrini a disposizione : Michela Podavini, Manuela Prandini, Claudia PIlotti, Nives Massari, Marzia Corli, Sara Camici.

Polisp. Agnosine: Cristina Peverada, Lucia Sorrentino, Chiara Formenti, Federica Simoni, Manuela Loda, Marzia Zappula, Claudia e Rosaria Bonelli, Sara Presazzi, Silvia Cominotti, Chiara Pasini. Arbitro: Erika Zambelli.


Un derby combattuto sul campo ma emotivamente sentito.
Le ragazze del Gsp Casto, scese in campo con le divise giallo blu ( Alca-fond srl & S.I.R.C. di Piccinelli Santo), avrebbero voluto festeggiare la loro prima vittoria in casa, dedicandola al numeroso pubblico presente, ma l’emozione ha fatto loro brutti scherzi.
Non sono riuscite ad entrare in partita e a far gioco, a esser padrone del campo e a conquistare quegli ambiti 3 punti. Una partita giocabile, perché la squadra avversaria si è imposta più sotto l’aspetto fisico che tecnico, concedendogli troppa libertà e possesso palla.

Mister Amolini e Milani ribadiscono la loro fiducia in queste ragazze, promettendo che riusciranno a trarre da questo gruppo una squadra competitiva, lavorando molto e duramente. Lo spogliatoio ben compatto è pronto a tutto, nulla le spaventa finché resteranno unite e affiatate. Incoraggiate da queste parole e sempre proiettate al futuro non resta loro che vivere ogni partita intensamente, ricordando sempre che nulla è impossibile.

Un ringraziamento particolare a tutti i numerosissimi tifosi presenti, ai ragazzi del Gsp Casto maschile A.n.s.p.i e C.s.i, che ci sostengono e ci incoraggiano in questa nostra nuova sfida.

Erika Fantoni

In foto il capitano Rosangela Pirlo



Aggiungi commento:

Vedi anche
26/09/2010 09:17

Il Casto è femmina Occhio a queste ragazze, piene di voglia di fare bene nel praticare la loro passione calcistica. Sono le ragazze del Gsp Casto alla loro prima partita.

19/10/2010 07:00

Prima vittoria per il Gsp Casto Si conclusa con un punteggio tennistico la partita delle ragazze del Casto contro quelle del Toscolano, con la prima vittoria casalinga delle padrone di casa.

02/11/2010 16:00

L’illusione della vittoria Dopo il vantaggio le ragazze del Gsp Casto non riescono pi a tenere la partita e sono sopraffatte dalle avversarie.

16/11/2010 15:07

Amara sconfitta per le ragazze di Casto Delusione ma niente rassegnazione per le calciatrici del Gsp Casto che hanno perso in casa del Lions Club di Cazzago S. Martino.

07/02/2011 16:30

Gsp Casto vede positivo nonostante la sconfitta Una partita tranquilla, che non ha impegnato in particolar modo le ragazze del Bovegno che, senza nessuna fatica, battono le padrone di casa mantenendo saldo il loro primato.




Altre da Agnosine
22/04/2024

Spunta un cinghiale, auto danneggiata

L'animale ha attraversato all'improvviso la strada mentre un automobilista saliva dalla Valle Sabbia verso Lumezzane. Auto danneggiata, scappato l'animale

14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente