Skin ADV
Mercoledì 19 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Agnosine, il paese la sua gente

Agnosine e il suo municipio

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

La Reguitti

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

Dedicata ai santi Ippolito e Cassiano

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771



Il Santuario della Madonna di Calchere

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente




01 Febbraio 2018, 06.21
Agnosine Valsabbia
Eventi

Il Festival di Sanremo con Vallesabbianews

di red.
Dal Bar Aquila di Agnosine e in diretta su Facebook, i commenti al Festival, coi giornalisti di Vallesabbianews e la partecipazione straordinaria di Viviana Laffranchi e Stefano Gelmini

Qualche attento lettore avrà già intuito che sulla pagina Facebook di Vallesabbianews stava per succedere qualche cosa. Ora possiamo svelarvi tutto e anticiparvi cosa avverrà martedì 6 febbraio in occasione della prima serata del Festival di Sanremo.

In diretta dal Bar Aquila, che apre in via Roma ad Agnosine (ed invitiamo tutti coloro che volessero partecipare direttamente all’evento a venirci a trovare), il caporedattore di Vallesabbianews Cesare Fumana, la nostra Federica Ciampone e Davide Vedovelli, giornalista musicale e redattore dello Spaccadischi, commenteranno la prima serata del Festival.

Tenetevi liberi e tenete a portate di mano un tablet, il telefonino o un PC, perché l’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina di Vallesabbianews.

Si parlerà delle canzoni in gara e di tutto ciò che gravità attorno a quest'importante vento musicale e mediatico.
I due giornalisti non saranno soli.

Verranno infatti a trovarci due importanti ospiti, due grandi artisti bresciani che hanno avuto successo a livello nazionale, che daranno un giudizio tecnico sul Festival e presenteranno anche alcune loro canzoni in versione acustica.

Si tratta di Viviana Laffranchi e Stefano Gelimini.


Viviana Laffranchi è una cantautrice e musicista bresciana.
Ha mosso i suoi primi passi presentando alcune canzoni in dialetto bresciano nel contesto della rassegna “Goi de contàla?” per poi passare alla lingua italiana con il disco del 2007 “cose giuste e sbagliate”.
Ha poi ripreso a scrivere in lingua dialettale e pubblicato alcuni dischi tra cui “Os” e “Denàac' ai oc”.

Viviana è tra le principali protagoniste della scena musicale bresciana ed è stata ad un passo dal Festival di Saremo superando diverse fasi eliminatorie.
Martedì sera ci aiuterà a capire meglio come funziona la gigantesca macchina del Festival, commenterà le canzoni presentate e ci farà sentire qualche pezzo voce e chitarra.

Stefano Gelmini
è una tra le più belle voci della canzone bresciana e non solo. Interprete di rara bravura.
Cantante, compositore e autore, classe 1988 inizia a cantare all’età di 6 anni; all’età di 13 prende lezioni di batteria e pianoforte.
Per vari anni canta in diverse rock band, di repertorio italiano ed internazionale.
Nel 2011 e nel 2012 frequenta l’Accademia Area Sanremo con relativo percorso formativo.

Nel frattempo emerge la vena creativa come cantautore, avvalendosi dell’aiuto del suo piano comincia a scrivere canzoni.
A Gennaio 2012 è tra i 30 finalisti di Sanremosocial scelti dalla commissione Rai presieduta da Gianni Morandi, con il brano e video “Parole di plastica” (di cui è autore e compositore). 
A Dicembre 2012 conquista la vittoria di Area Sanremo (SanremoLab) insieme ad altri 9 giovani, senza però accedere al podio dei due artisti per il Festival di Sanremo.
Il brano che propone è “Un uomo in mare”, che dal 2013 è in rotazione nelle radio, disponibile su I-Tunes e principali store digitali. A Febbraio 2013 esce il primo ep dal titolo “Un uomo in mare” e a Aprile apre il concerto di Niccolò Fabi a Brescia.

Grazie alla loro esperienza analizzeremo divertendoci la prima serata del Festival.
A condurre le danze un vero e proprio fan del Festival, Cesare Fumana, affiancato da Federica Ciampone e dall'Anti-Festival per eccellenza Davide Vedovelli, giornalista e giurato del Club Tenco.

Importante sarà il contributo di tutti i lettori che potranno commentare in diretta e inviarci le loro domande e opinioni su quello che accadrà sul palco dell'Ariston.

Potrete farlo direttamente dalla pagina Fb o venendo direttamente al Bar Aquila di Agnosine, dalle ore 21.

Per ragioni di diritti televisivi, non potremo trasmettere immagini e canzoni, che verranno solo commentate.
Se le volete anche vedere e sentire, dovrete collegarvi per conto vostro con la TV.


Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
05/02/2018 16:40:00
Commentiamo in diretta il Festival Ci saremo anche noi di Vallesabbianews a dire la nostra sulla prima serata del 68° Festival di Sanremo in diretta dal Bar Aquila di Agnosine con Viviana Laffranchi e Stefano Gelmini

16/02/2011 14:37:00
Sanremo 2011: su il sipario, buona la prima Sanremo atto primo. Ieri sera, in diretta nazionale su Rai Uno, è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo.

21/02/2011 15:10:00
Sanremo 2011, il Prof torna in cattedra Si chiude nel migliore dei modi la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo. Il Prof. Vecchioni sale in cattedra con la canzone “Chiamami ancora amore” e riesce a portare a Sanremo la canzone d’autore.

19/01/2010 11:00:00
Tutto da ridere Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, organizza a Sanremo “Il Naso D’oro” Festival Internazionale per Clown Dilettanti.

08/01/2008 00:00:00
Annunciato il cast della 58a edizione Ecco chi ci salirà sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 5 febbraio al 1° marzo prossimi.



Altre da Agnosine
16/09/2018

Strage di capre

Un gregge in mezzo alla strada, in piena notte, centrato in pieno da un furgone. Scena raccapricciante sulla tangenziale di Odolo (6)

03/09/2018

Cade dalla scala e vola all'ospedale

Eliambulanza in azione sui cieli di Agnosine. Soccorso a San Lino un 72enne caduto da una pianta

30/08/2018

Una passeggiata per la salute del cuore

La salute cardiovascolare e la sensibilizzazione a uno stile di vita corretto saranno al centro dell’iniziativa organizzata dall’Avis Agnosine Bione per questa domenica, 2 settembre

24/08/2018

14 candeline per Marica

Tanti auguri a Marica Fausti, di Agnosine, che oggi, 24 agosto, festeggia i 14 anni

24/08/2018

Una giornata alle Terme

Davvero una bella iniziativa quella di Avulss Agnosine e dei Comuni di Agnosine e Bione, che stanno organizzando per tutti i cittadini una giornata promozionale alle Terme Castello di Vallio 

23/08/2018

Tre posti per il Servizio Civile

Sono quelli messi a disposizione dal Comune di Agnosine per tre progetti dell’aria Ambiente, Cultura e Sociale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni

22/08/2018

Esplode il quadro elettrico, feriti due elettricisti

Nel corso di lavori di manutenzione a un'azienda di Preseglie due giovani elettricisti sono rimasti ustionati. Per il più grave il ricovero al Niguarda di Milano

20/08/2018

In spiaggia... ad Agnosine

Nel prossimo fine settimana, il paese della Conca d’Oro assumerà un aspetto “balneare” grazie al torneo di beach volley e alla gara di castelli di sabbia

14/08/2018

L'organo di Binzago, una rarità del Settecento

Questo martedì sera, vigilia dell’Assunta, nella chiesa parrocchiale di Binzago di Agnosine un concerto e la presentazione del libro sulla storia e il restauro dell’organo Pedessi

13/08/2018

A Roma dal Papa

Anche un nutrito gruppo di giovani valsabbini sono stati a Roma per l’incontro col Papa. Esperienza in Caritas per i ragazzi di Prevalle



Eventi

<<Settembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia