Skin ADV
Martedì 16 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








14.10.2018 Provaglio VS

14.10.2018 Idro Capovalle

14.10.2018 Vobarno

15.10.2018 Salò Valsabbia Garda

15.10.2018 Vobarno

15.10.2018 Vestone

14.10.2018 Bagolino

15.10.2018 Val del Chiese Storo

15.10.2018 Preseglie

15.10.2018 Vobarno



28 Maggio 2017, 09.02
Anfo
Istituzioni 2

Intanto ad Anfo i profughi salgono a quota 65

di Val.
Mentre il prefetto salutava, uun nuovo contingente di 30 richiedenti asilo stava raggiungendo il residence "Tre Casali"
 
Dalla prefettura una scarna comunicazione agli amministratori, che nulla hanno potuto e che ora, dopo vane e ripetute promesse, si sentono traditi dalle istituzioni.

A conti fatti più del 13% della popolazione anfese è ora composta da richiedenti asilo.
«Così non si può, ci avevano promesso che per la stagione turistica non ce ne sarebbero stati puù di venti e per giunta ci hanno avvisato quando i profughi erano già in viaggio» ha detto il sindaco Umberto Bondoni, che per questo lunedì sera alle 20:30 ha convocato in municipio una pubblica assemblea.

Dalla minoranza Gianpietro Mabellini incalza provocatorio: «Probabilmente si erano capiti male, o forse in municipio fa gola il contributo che viene erogato per ogni profugo presente sul territorio».
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72156 - 29/05/2017 09:53:59 (ulisse46) Bravi!
Questi cittadini sono un modello! Bravi


ID72158 - 29/05/2017 13:27:53 (bernardofreddi)
Come si dice? la politica deve adoperarsi per accrescere la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni ...


ID72159 - 29/05/2017 13:45:25 (liberissimo) 65 ancora pochi...
pochi sono. Vanno aumentati, tanto ad Anfo che vuoi che facciano. poi ora arriva l estate e tutti in spiaggia ad abbronzarsi ..... un po di meritato relax dopo una stagione piena di impegni e lavori .... A dimenticavo non bloccate la statale che devo passare per andare in Trentino in Vacanza --------


ID72218 - 04/06/2017 22:34:16 (ric)
Questo è il volere della Boldrini e comunistelli ...,sostituire gli italiani con i profughi.... Vietato scrivere clan......ni!!!Poi,mi raccomando cittadini e amministratori zitti e sottomessi!!!


ID72234 - 06/06/2017 00:05:50 (Tc) ric
Tu credi che se ci fosse qualcuno non comunistello,cambierebbe qualcosa? Ci mangiano in troppi a questo piatto e quando c'e' da mangiare,si mangia,senza vincoli di colori politici,che servono solo a mascherare la reale porcheria che ci sta sotto...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


27/11/2016 08:14:00
Al presidio il paese non c'era Pochi i partecipanti al presidio organizzato dall'Amministrazione comunale di Anfo per manifestare pacificamente contro la massiccia presenza di richiedenti asilo al Tre Casali. Martedì, forse, novità dalla Prefettura

13/11/2016 08:31:00
La cronistoria Prima sette, poi altri. Ancora ieri erano 47 i richiedenti asilo ospitati nel residence Tre Casali di Anfo: sono il 10% della popolazione del piccolo centro lacustre. Molti gli interrogativi, poche, per ora, le risposte.

06/04/2017 09:53:00
La «clausola di salvaguardia» funziona Almeno per Roè Volciano, uno dei pochi paesi valsabbini che ha accettato di costituire un Sprar per l'accoglienza dei profughi secondo i dettami della Prefettura

20/10/2016 07:00:00
Per ora in sette ai «Tre Casali» I profughi richiedenti asilo potrebbero essere utilizzati come mano d'opera nella pulizia di sentieri, strade e spazi pubblici. Il timore che possano arrivarne molti di più



Altre da Anfo
10/10/2018

L'ultimo saluto a don Angiolino Cobelli

Saranno celebrati questo giovedì 11 ottobre nel Duomo di Salò i funerali del sacerdote che è stato pastore anche di alcune parrocchie dell’alta Valsabbia. Stasera la veglia funebre

02/10/2018

Maila, dottoressa in Psicologia

Tante congratulazioni a Maila Mabellini, di Anfo, che venerdì 28 settembre si è brillantemente laureata in psicologia all'Università Cattolica di Brescia (1)

02/10/2018

Rocca avanti tutta

Dalla regione Lombardia arrivano 800 mila euro per la Rocca d'Anfo. Serviranno per proseguire nell'opera di sistemazione di mura e camminamenti e per garantire sicurezza


24/09/2018

Trampolino

Sale con la moto sulla scarpata e poi salta dal muro. Con una manovra da stuntman, motociclista salodiano se la cava a buon mercato

(5)

20/09/2018

Precisazione sul concerto commemorativo Anfo - Bondo

Nel corso del Concerto per la pace andato in scena alla Rocca d'Anfo non è stato colto l'appello per la pace e la non violenza sottoscritto dai quattro corpi musicali


19/09/2018

I venerdì della Rocca

Inizierà questo venerdì, 21 settembre, il ciclo di eventi dedicato ad alcuni approfondimenti storici e culturali relativi ad Anfo e al territorio valsabbino 

17/09/2018

Note per la pace

Dopo la puntata di sabato con un concerto nella Rocca d'Anfo, la manifestazione "Note per la Pace" ha avuto il suo epilogo domenica a Bondo


15/09/2018

Mistero ad Anfo

Un rumore improvviso a cui fatto seguito uno sferragliare di lamiere, dopodiché si è udito qualcuno gridare “aiuto”. Poi più niente

12/09/2018

Ad Anfo il Concerto per la Pace

La kermesse dedicata al centenario della fine del primo conflitto mondiale continua questo sabato, 15 settembre, in Rocca con un grande evento internazionale 

07/09/2018

Ricordo di Getulio Alviani

Riportiamo il testo dell’intervento con cui Giancarlo Marchesi, durante il convegno organizzato lo scorso sabato ad Anfo, ha ricordato l’artista di fama internazionale - e amico - che iniziò la sua carriera a Vestone  (1)



Eventi

<<Ottobre 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo