Skin ADV
Lunedì 23 Aprile 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



 

A Preane

A Preane

by Samu



22.04.2018 Vestone

21.04.2018 Barghe

22.04.2018 Valsabbia

21.04.2018 Odolo Valsabbia

21.04.2018 Bagolino

21.04.2018 Preseglie

21.04.2018 Vobarno

22.04.2018 Storo

22.04.2018 Gavardo

21.04.2018 Casto






28 Maggio 2017, 09.02
Anfo
Istituzioni 2

Intanto ad Anfo i profughi salgono a quota 65

di Val.
Mentre il prefetto salutava, uun nuovo contingente di 30 richiedenti asilo stava raggiungendo il residence "Tre Casali"
 
Dalla prefettura una scarna comunicazione agli amministratori, che nulla hanno potuto e che ora, dopo vane e ripetute promesse, si sentono traditi dalle istituzioni.

A conti fatti più del 13% della popolazione anfese è ora composta da richiedenti asilo.
«Così non si può, ci avevano promesso che per la stagione turistica non ce ne sarebbero stati puù di venti e per giunta ci hanno avvisato quando i profughi erano già in viaggio» ha detto il sindaco Umberto Bondoni, che per questo lunedì sera alle 20:30 ha convocato in municipio una pubblica assemblea.

Dalla minoranza Gianpietro Mabellini incalza provocatorio: «Probabilmente si erano capiti male, o forse in municipio fa gola il contributo che viene erogato per ogni profugo presente sul territorio».
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72156 - 29/05/2017 09:53:59 (ulisse46) Bravi!
Questi cittadini sono un modello! Bravi


ID72158 - 29/05/2017 13:27:53 (bernardofreddi)
Come si dice? la politica deve adoperarsi per accrescere la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni ...


ID72159 - 29/05/2017 13:45:25 (liberissimo) 65 ancora pochi...
pochi sono. Vanno aumentati, tanto ad Anfo che vuoi che facciano. poi ora arriva l estate e tutti in spiaggia ad abbronzarsi ..... un po di meritato relax dopo una stagione piena di impegni e lavori .... A dimenticavo non bloccate la statale che devo passare per andare in Trentino in Vacanza --------


ID72218 - 04/06/2017 22:34:16 (ric)
Questo è il volere della Boldrini e comunistelli ...,sostituire gli italiani con i profughi.... Vietato scrivere clan......ni!!!Poi,mi raccomando cittadini e amministratori zitti e sottomessi!!!


ID72234 - 06/06/2017 00:05:50 (Tc) ric
Tu credi che se ci fosse qualcuno non comunistello,cambierebbe qualcosa? Ci mangiano in troppi a questo piatto e quando c'e' da mangiare,si mangia,senza vincoli di colori politici,che servono solo a mascherare la reale porcheria che ci sta sotto...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


27/11/2016 08:14:00
Al presidio il paese non c'era Pochi i partecipanti al presidio organizzato dall'Amministrazione comunale di Anfo per manifestare pacificamente contro la massiccia presenza di richiedenti asilo al Tre Casali. Martedì, forse, novità dalla Prefettura

13/11/2016 08:31:00
La cronistoria Prima sette, poi altri. Ancora ieri erano 47 i richiedenti asilo ospitati nel residence Tre Casali di Anfo: sono il 10% della popolazione del piccolo centro lacustre. Molti gli interrogativi, poche, per ora, le risposte.

06/04/2017 09:53:00
La «clausola di salvaguardia» funziona Almeno per Roè Volciano, uno dei pochi paesi valsabbini che ha accettato di costituire un Sprar per l'accoglienza dei profughi secondo i dettami della Prefettura

20/10/2016 07:00:00
Per ora in sette ai «Tre Casali» I profughi richiedenti asilo potrebbero essere utilizzati come mano d'opera nella pulizia di sentieri, strade e spazi pubblici. Il timore che possano arrivarne molti di più



Altre da Anfo
18/04/2018

Una «Polveriera» per la Rocca d'Anfo

Dopo la messa in sicurezza dei versanti ed il ripristino delle strutture, la Rocca d'Anfo necessita di manutenzione per essere turisticamente fruibile. Si candida La Polveriera-APS, sodalizio che si presenterà pubblicamente lunedì 30 aprile a Nozza
(1)

13/04/2018

Travolto da un tronco

Scivola lungo un pendio e si porta dietro un tronco che lo schiaccia. Sessantanovenne di Bagolino finisce in ospedale con l’eliambulanza

12/04/2018

Gilmozzi: «L'escursione del lago non andrà oltre il metro e mezzo»

Chiara la presa di posizione della Provincia Autonoma di Trento su come dovrà essere regolato in futuro del lago d'Idro. L'intervento in occasione di un incontro con gli Amici della Terra
(6)

06/04/2018

La Grande Guerra nelle «Domeniche del Corriere»

Nei pomeriggi di questo fine settimana e di quello successivo sarà ancora possibile visitare, ad Anfo, la bellissima mostra delle copertine della “Domenica del Corriere” dal 1915 al 1918

28/03/2018

Peter raggiunge gli «anta»

Tantissimi auguri a Peter Zecchini di Anfo che oggi, mercoledì 28 marzo, compie 40 anni (2)



19/03/2018

Scontro sotto la Rocca

L’incidente è avvenuto lungo la 237 del Caffaro in prossimità della Rocca, in territorio del Comune di Anfo. Lievi le ferite per le persone coinvolte


08/03/2018

Avviso pubblico dal Comune di Anfo

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Anfo relativo alla convocazione della 2^ Conferenza procedura di VAS - Variante al Piano di Governo del Territorio

01/03/2018

Otto nuovi Comuni ai blocchi di partenza

Tra questo giovedì 1 e sabato 10 marzo, in Valle Sabbia, proseguirà il percorso del “porta a porta” (1)

27/02/2018

Ancora rapine

Per la seconda volta prese di mira le Poste di Anfo. Venerdì scorso è toccato alla farmacia di Ponte Caffaro (2)

23/02/2018

Cantiere a fine estate

La lunga fase progettuale per dotare il lago d'Idro di nuove opere di regolazione sarebbe arrivata al dunque e i tecnici prevedono di aprire i cantieri per la fine di questa estate
(19)



Eventi

<<Aprile 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro