Skin ADV
Venerdì 20 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



28 Maggio 2017, 09.02
Anfo
Istituzioni 2

Intanto ad Anfo i profughi salgono a quota 65

di Val.
Mentre il prefetto salutava, uun nuovo contingente di 30 richiedenti asilo stava raggiungendo il residence "Tre Casali"
 
Dalla prefettura una scarna comunicazione agli amministratori, che nulla hanno potuto e che ora, dopo vane e ripetute promesse, si sentono traditi dalle istituzioni.

A conti fatti più del 13% della popolazione anfese è ora composta da richiedenti asilo.
«Così non si può, ci avevano promesso che per la stagione turistica non ce ne sarebbero stati puù di venti e per giunta ci hanno avvisato quando i profughi erano già in viaggio» ha detto il sindaco Umberto Bondoni, che per questo lunedì sera alle 20:30 ha convocato in municipio una pubblica assemblea.

Dalla minoranza Gianpietro Mabellini incalza provocatorio: «Probabilmente si erano capiti male, o forse in municipio fa gola il contributo che viene erogato per ogni profugo presente sul territorio».
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID72156 - 29/05/2017 09:53:59 (ulisse46) Bravi!
Questi cittadini sono un modello! Bravi


ID72158 - 29/05/2017 13:27:53 (bernardofreddi)
Come si dice? la politica deve adoperarsi per accrescere la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni ...


ID72159 - 29/05/2017 13:45:25 (liberissimo) 65 ancora pochi...
pochi sono. Vanno aumentati, tanto ad Anfo che vuoi che facciano. poi ora arriva l estate e tutti in spiaggia ad abbronzarsi ..... un po di meritato relax dopo una stagione piena di impegni e lavori .... A dimenticavo non bloccate la statale che devo passare per andare in Trentino in Vacanza --------


ID72218 - 04/06/2017 22:34:16 (ric)
Questo è il volere della Boldrini e comunistelli ...,sostituire gli italiani con i profughi.... Vietato scrivere clan......ni!!!Poi,mi raccomando cittadini e amministratori zitti e sottomessi!!!


ID72234 - 06/06/2017 00:05:50 (Tc) ric
Tu credi che se ci fosse qualcuno non comunistello,cambierebbe qualcosa? Ci mangiano in troppi a questo piatto e quando c'e' da mangiare,si mangia,senza vincoli di colori politici,che servono solo a mascherare la reale porcheria che ci sta sotto...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


27/11/2016 08:14:00
Al presidio il paese non c'era Pochi i partecipanti al presidio organizzato dall'Amministrazione comunale di Anfo per manifestare pacificamente contro la massiccia presenza di richiedenti asilo al Tre Casali. Martedì, forse, novità dalla Prefettura

13/11/2016 08:31:00
La cronistoria Prima sette, poi altri. Ancora ieri erano 47 i richiedenti asilo ospitati nel residence Tre Casali di Anfo: sono il 10% della popolazione del piccolo centro lacustre. Molti gli interrogativi, poche, per ora, le risposte.

06/04/2017 09:53:00
La «clausola di salvaguardia» funziona Almeno per Roè Volciano, uno dei pochi paesi valsabbini che ha accettato di costituire un Sprar per l'accoglienza dei profughi secondo i dettami della Prefettura

20/10/2016 07:00:00
Per ora in sette ai «Tre Casali» I profughi richiedenti asilo potrebbero essere utilizzati come mano d'opera nella pulizia di sentieri, strade e spazi pubblici. Il timore che possano arrivarne molti di più



Altre da Anfo
20/07/2018

Mai più «Festa del Minatore»

Dopo vent'anni viene messa in pensione la Festa del Minatore, che ad Anfo è stata la punta di diamante di una lunga serie di interventi allinsegna della socialità e della cultura. Il sodalizio organizzatore ci scrive e ci spiega il perchè


18/07/2018

Avviso pubblico dal Comune di Anfo

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Anfo relativo ad una Variante al Piano di Governo del Territorio

17/07/2018

Concerto all'alba in Rocca

La fortenzza napoleonica che domina l'Eridio ospiterà domenica mattina un concerto della band Verdecane. Igresso libero fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata. A seguire colazione per tutti i partecipanti coi prodotti del Caseificio Sociale Valsabbino


13/07/2018

Dalla Rocca alla Variante di Lavenone

Molti i temi toccati dagli amministratori valligiani in occasione della visita valsabbina da parte dell'assessore regionale. Obiettivo: velocizzare opere tanto attese
(3)

13/07/2018

Nuove opere? «Si comincerà entro i primi mesi del 2019»

Questa la previsione di Pietro Foroni, assessore regionale al Territorio, da noi incontrato in occasione di una sua visita in Valle Sabbia
(4)

07/07/2018

I 17 di Jacopo

Tanti auguri a Jacopo, di Anfo, che proprio oggi, sabato 7 luglio, compie i suoi primi 17 anni


05/07/2018

Inizio col botto per il Circolo Vela Eridio

E' stato un vero successo - oltre le attese -  il Vela Day del 2 giugno scorso al CVE. Ottima l'organizzazione a terra ed in acqua che ha consentito al  cabinatino Giorella di far fare un'esperienza di vela ad oltre 50 persone dai 7 ai 70 anni (1)

05/07/2018

La Rocca d'Anfo raddoppia le aperture

Nell'incontro con l'assessore al Turismo di Regione Lombardia Lara Magoni presso la Comunità montana di Valle Sabbia, il presidente Giovanmaria Flocchini ha annunciato che in alta stagione la fortezza sarà accessibile 5 giorni su 7. Occhi puntati sul Garda e il Trentino (1)



05/07/2018

Valle Sabbia paradiso da valorizzare

Visita istituzionale ieri in Valle Sabbia dell’assessore regionale al Turismo a Lara Magoni per cogliere le priorità e le istanze del territorio in tema di promozione turistica (5)

02/07/2018

Monte Suello, tanto lontano e ancora così vicino

Battaglia di Monte Suello, 3 luglio 1866, Terza Guerra di Indipendenza. Sono trascorsi 152 anni da quell'antico avvenimento che fece la storia del nostro Paese. Ma ha ancora senso oggi celebrare fatti tanto lontani nel tempo?