La Mercedes presenta sul mercato italiano una nuova versione della sua spider simbolo: la Slk.
La nuova serie della cabrio tedesca è equipaggiata con 3 motori a benzina (200 CGI da 184 cv, 250 CGI da 204 cv, 350 V6 da 306 cv), negli allestimenti Sport, Premium, Edition 1. Esternamente la Spider tedesca presenta una linea seducente ed elegante, raffinata e sportiva in linea con i canoni Mercedes applicati alla categoria roadster. La nuova Slk è più lunga e più larga di 3 cm rispetto alla progenitrice da cui riprende il carattere dinamico e le forme sportive. Rinnovato il frontale dove troviamo la sportiva e grande mascherina cromata al cui centro campeggia la stella tre punte, simbolo della casa di Stoccarda. A incasso invece sono i gruppi ottici affusolati che creano dinamismo nel frontale. Molto belli e di effetto sono i fendinebbia a led incastonati in sottili inserti cromati nella parte bassa della mascherina anteriore. Posteriormente abbiamo una coda dinamica da sportiva grintosa: nuovi sono i grandi gruppi ottici a forma scudata e grintoso è il doppio terminale di scarico ovale e cromato. Internamente l'abitacolo è la fiera della sportività e del lusso: sedili performanti e avvolgenti in pelle, seduta bassa, volante e pedaliera sportiva, consolle centrale lussuosa e completa, leva del cambio corta, quadro strumenti completo e cromato.
Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Slk guidata è stata la 200 CGI Sport da 43200 €. La nuova Slk si ingrandisce nelle forme senza stravolgere i contenuti: sportività e grinta sono più che mai presenti nella nuova generazione della roadster tedesca. Su strada la vettura della stella si presenta come una spider emozionante alla guida, con un DNA sportivo fatto di prestazioni al top e di cattiveria se si spinge fino in fondo sul pedale dell'acceleratore. Grintoso e molto brillante è il motore che equipiaggia la versione provata. Questo motore che eroga 184 cv, è potente e spinge a velocità considerevoli la spider di Stoccarda, rispettando l'ambiente grazie a consumi contenuti e al sistema Start e Stop per ridurre le emissioni di CO2. Infine i prezzi: si va da 39900 € della 200 CGI Sport per arrivare a 63200 € della 350 V6 Edition 1 (Benzina). Bruno Allevi
La piccola grande ammiraglia La Mercedes presenta sul mercato italiano la nuova generazione di un autentico mito della casa tedesca. Questo mito, un tempo chiamato 190, è la Classe C.
Bellezza e compattezza sportive La Mercedes lancia sul mercato italiano la nuova generazione della Classe B.
Supercar del lusso Molto raffinata e ben fatta è la consolle centrale "a cascata" con i comandi della navigazione e del clima disposti in maniera ottimale. La Mercedes prosegue nel suo rinnovamento gamma presentando la nuova generazione della sua spider di lusso: la SL.
Compagno di lavoro e di tempo libero La Mercedes lancia sul mercato italiano la nuova generazione del Vito, il suo veicolo commerciale di taglia media, disponibile anche in versione trasporto persone
La terza stella Dopo la E Berlina e la E Coupè, Mercedes arriva sul mercato italiano con la E Station Wagon.
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi