14 Marzo 2014, 09.15
In casa Hyundai

Compattezza intelligente

di Bruno Allevi

La Hyundai rinnova profondamente la sua citycar, la I10. La nuova generazione dell’auto per città della casa coreana, ha linee grintose e sportive, un corpo vettura compatto in linea con il segmento a cui questa vettura appartiene


La I10 è disponibile con 2 motori a Benzina (1000 da 66 cv, 1200 da 87 cv), 1 Motore Benzina + GPL (1000 da 66 cv) negli allestimenti Classic, Login, Comfort, Blue Drive, Style. Esternamente la I10 ha linee grintose e sportive, un corpo vettura compatto in linea con il segmento a cui questa vettura appartiene. Anteriormente abbiamo un muso grintoso grazie all’ampia presa d’aria frontale, che incornicia i gruppi ottici dalla forma quasi trapezoidali che seguono l’andamento del cofano: novità assoluta è la presenza di luci diurne a led nell’alloggiamento dedicato ai fari fendinebbia, vicino ai fari stessi. Posteriormente invece un grazioso e grintoso spoiler dona dinamismo e sportività alla coda: grandi e ben visibili sono i fari che si allungano verso le porte posteriori seguendo l’andamento dei passaruota. Entrando dentro ci troviamo un abitacolo comodo per 4 adulti, ben costruito e con materiali di qualità (numerosi i portaoggetti e simpatiche le differenziazioni tonali per gli elementi della plancia). Analizzando come di consueto la consolle centrale, è lineare e semplice: la radio cd è in sommità e in posizione central-finale vi sono le manopole del climatizzatore. Spostando l’attenzione sul quadro strumenti, è completo e di facile lettura.

Ed ora è il momento del test drive: la Hyundai I10 guidata è stata la 1000 Style da 14046 €. La Hyundai rinnova la sua piccolina, rendendola al passo con i tempi, dandole un tocco di grinta e sportività in più. La nuova I10 ha un comportamento da perfetta citycar: molto maneggevole, si guida intuitivamente, in città ha il suo habitat naturale, senza disdegnare i percorsi extraurbani. Spazio a parte merita il motore che pulsa sotto il cofano della I10 provata: il 1000 da 66 cv. Questo motore, l’entry level della gamma a benzina, è l’ideale per chi usa l’auto stando attendo ai consumi e ai costi di gestione, non dimenticando brio, brillantezza e potenza. Da ultimo il listino prezzi: si va da 9850 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 14450 € della 1200 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 11350 € della 1000 Classic fino ad arrivare a 12850 € della 1000 Comfort e della 1000 Login (GPL).


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/10/2015 15:10

Un passato che sa di futuro La Hyundai ritorna al passato riproponendo il nome Tucson per il suo Suv di taglia media, una vettura imponente che sostituisce la IX35

15/02/2015 08:46

Modernità accattivante La Hyundai presenta la Seconda Generazione della I20

16/08/2017 09:22

La prima ibrida non si scorda mai La Hyundai diventa green lanciando sul mercato la sua prima vettura ibrida, la Ioniq

03/12/2012 15:30

Occhi a mandorla, bellezza europea La Hyundai continua il suo rinnovamento gamma, presentando sul mercato italiano la versione restyling della I20.

29/11/2010 10:00

Living Oriental Space Arriva la multispazio compatta in casa Hyundai: la IX20. Forme tondeggianti e sportive, un perfetto mix fra spazio e grinta.




Altre da Motori
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

07/02/2024

Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver

Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

24/01/2024

Bertoldi conclude la sua quinta Dakar

Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto

18/01/2024

«Dakar, bella e faticosa!»

Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione

17/01/2024

Ultime tre tappe alla Dakar

Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto

13/01/2024

Tappa Marathon di 48 h, dura ma affascinante

Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle

10/01/2024

I Pandisti della Vallesabbia

Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene

08/01/2024

Cambio rotto, ma si va avanti

Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi