La Volkswagen presenta in Italia la nuova generazione della Berlina 3 volumi derivante dalla Golf. Questa vettura č la Jetta.
Â
La nuova media tedesca è disponibile con un 1200 TSI a Benzina da 105 cv oppure con un 1600 TDI Diesel Common Rail da 105 cv, in allestimento unico. Esternamente la Jetta (da sempre la versione 3 volumi della Golf), è una berlina dalle linee moderne ed eleganti, ben proporzionata nelle forme, sportiva e slanciata. Grintoso è il frontale dove troviamo la mascherina cromata a fascia al cui centro campeggia il logo della casa tedesca, mentre ai lati della mascherina troviamo i grandi fari di forma trapezoidale. Posteriormente troviamo la classica coda da berlina 3 volumi che slancia e rende più leggera la parte finale della Jetta, grandi e ben visibili i fari anche qui di forma trapezoidale che ricordano nelle linee quelli anteriori. Salendo a bordo della media tedesca troviamo il classico abitacolo in stile Volkswagen: eleganza lineare teutonica, qualità costruttiva al top. Analizzando la consolle centrale, troviamo i comandi radio e clima CD disposti in maniera ergonomica, facili e intuitivi nell'utilizzo. Elegante e ben leggibile è anche il quadro strumenti (numerazione bianca su fondo nero).
Ed ora il momento del test drive: la Jetta provata è stata la 1200 TSI 105 cv da 22931 €. La nuova generazione della Jetta, un must in America, e ancora poco conosciuta da noi, si affaccia sul mercato italiano proponendosi come la versione 3 volumi della Golf, per chi vuole una berlina moderna ed elegante che abbia un bagagliaio davvero capiente (quello della Jetta è davvero grande). Su strada la Jetta è comoda e confortevole, facile ed intuitiva nella guida. Ha uno sterzo pronto e un cambio dagli innesti rapidi, è maneggevole e si parcheggia facilmente grazie all'ausilio dei sensori di parcheggio (fondamentali in una berlina 3 volumi con una coda pronunciata come quella della vettura tedesca). Prestazionalmente la Jetta ha sotto il cofano l'ottimo motore 1200 a Benzina TSI da 105 cv, che oltre a garantire consumi contenuti e bassi costi di gestione, permette alla derivata della Golf di avere prestazioni di tutto rispetto, in maniera silenziosa e brillante. Infine i prezzi: per il 1200 TSI si spendono 20850 € (Benzina), si va da 24000 € della 1600 TDI 105 cv per arrivare a 25800 € della 1600 TDI 105 cv con Cambio Automatico DSG (Diesel).
Sette di famiglia La Vokswagen amplia la gamma Golf, presentando la versione Variant della settima generazione della berlina tedesca
Vento caldo dalla Germania La Volkswagen torna a rispolverare gloriosi nomi del passato per le sue auto. Infatti dopo aver rispolverato Jetta, che identifica la berlina su base Golf, a essere rispolverato č un nome da sempre sinonimo di sportivitŕ: Scirocco.
L'ottava meraviglia La Volkswagen presenta in Italia l'ottava generazione della Passat, un'auto interamente nuova, basata sulla piattaforma “modulare” che ha debuttato un paio di anni fa con la Golf
Piccola Golf A quasi un anno dalla presentazione della sesta generazione della Golf, in casa Volkswagen č arrivato il tempo della nuova serie dell’altro cavallo di battaglia della casa di Wolfsburg: la Polo.
Lo spazio funzionale La Volkswagen lancia in Italia l’erede della Golf Plus, la Golf Sportsvan, la nuova monovolume della casa tedesca ricca di tecnologia
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilitĂ ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrĂ con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene