20 Dicembre 2008, 00.00
Bagolino
Gaver

C'è anche l'invidiabile paradiso naturalistico

di val.

Se č vero che il rilancio delle strutture della Sat farŕ riferimento soprattutto agli appassionati del freestyle. Non mancano perň occasioni straordinarie anche per il popolo degli sci da fondo, delle ciaspole e delle pelli di foca.

Il rilancio delle strutture gestite dalla Sat quest’anno farà riferimento soprattutto alla presenza degli appassionati del freestyle, vero.
E’ vero anche però che questa scelta nulla toglie agli altri: quelli che, per altro in misura sempre maggiore, scelgono un diverso approccio agli sport invernali e più in generale alla montagna.

E’ il popolo delle ciaspole e delle pelli di foca, dei lunghi ed arcuati sci da fondo e di tutte le varianti del caso: c’è chi sale con le racchette per poi scendere in neve fresca con la tavola, chi pratica lo sci estremo, chi sale cascate con picozza e ramponi e via dicendo.
Per non parlare dello sleddog e delle passeggiate in neve fresca alla luce delle torce.

Del resto, chi l’ha mai detto che il “freestyle”, per essere tale, debba contemplare per forza risalite meccanizzate o piste battute?
Ad ogni modo il Gaver è in grado di offrire percorsi sicuri anche a questo genere di appassionati. Sull’ampia piana che ospita una delle piste da fondo più suggestive delle alpi, per altro gestita dalla Sat, e lungo le pendici dei monti che le fanno da cornice, c’è posto per tutti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/12/2017 07:30

Gaver pronto per la neve alternativa Lo splendido scenario naturalistico del Gaver non teme confronti e a ciaspole, pelli di foca e sci da fondo, abbina e-bike e sleddog

07/12/2008 00:00

Neve anche nel segno della tradizione Gli straordinari scenari del Gaver resteranno ad ogni modo abbordabili anche in modo assai piů tradizionale, rispetto a quanto prevede Soul Park City. Con le ciaspole, gli sci da fondo e le pelli di foca.

04/01/2015 08:20

Gaver, paradiso delle ciaspole Orfano del "tiro a fune" e con poca neve per attivare il Centro Fondo, in questi giorni il Gaver è comunque meta di molti appassionati degli sport invernali "alternativi"

23/03/2007 00:00

Gaver: avanti tutta con le ciaspole Le ultime precipitazioni nevose promettono bene per gli appassionati degli sci con le pelli di foca e per gli escursionisti che da qualche tempo hanno adottato in massa le ciaspole. Attesa per la 1° edizione della CiaspoGaver.

07/01/2010 08:03

Bene il Gaver senza fune Fondo, ciaspole, pelli di foca e slittini. Senza gli impianti di risalita, la localitŕ sciistica valsabbina concede inusitati momenti di svago e solletica la voglia di investire degli operatori.




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi piĂą belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese