15 Agosto 2018, 07.00
Bagolino
Ferragosto

Proposte per tutti a Bagolino

di c.f.

Dai tradizionali mercatini alle escursioni, dalla musica agli intrattenimenti culturali nella ricca proposta per la settimana di Ferragosto nel borgo montana valsabbino


Quest’estate è particolarmente ricca la proposta di iniziative messe in campo dalla Pro loco di Bagolino e dalle associazioni bagosse per intrattenere in vari modi residenti e turisti di passaggio per l’antico borgo montano valsabbino.

E nella settimana di Ferragosto
le proposte non mancano, per soddisfare vari generi di palati: dallo sport alla gastronomia, dall’intrattenimento alla cultura.

Nel giorno di Ferragosto le vie del centro si animeranno con i tradizionali mercatini di oggettistica e artigianato per incuriosire i villeggianti.
In serata il Bar Strope e il Bar Centrale offriranno un aperitivo in musica.

Giovedì 16 , giorno di San Rocco, la Pro Loco organizza una serata musicale con Marco e Walter in Piazza Marconi.

Il 17 vedrà l’ultima prova del Derby Osnà-Cävril: la gara di pesca, mentre nel pomeriggio l’Ecomuseo della Valle del Caffaro organizza attività per famiglie, intitolata: Bagolino “en plein air” - creazioni di un taccuino d’artista, rivolta ai bambini dai 6 anni in su, attività proposta in lingua italiana e inglese. Ritrovo alle 15 presso la sede della Pro loco.
In serata i negozi rimarranno aperti con animazione nei locali.

Sabato 18 gli alpini di Bagolino invitano al  23° Raduno Alpino presso il capitello del Poer Ärsepréit, dove alle 11 sarà celebrata la messa.
Al parco pineta, per tutto il giorno andrà in scena la Festa dello Sci Club, con attività d’intrattenimento per bambini e ragazzi nel pomeriggio a cura dello Sci Club e del Soccorso Alpino.

Domenica 19, l’associazione Habitar in Sta Terra, in collaborazione con il Cai, organizza una camminata al Forte Cima Ora, con partenza da Piazza Marconi alle 7.30.

Lunedì 20, alle 21, sempre l’associazione Habitar in Sta Terra proporrà un approfondimento sulla Prima Guerra Mondiale presso la Casa Museo, dove sono allestite due mostre dedicate alla Grande Guerra.


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/06/2013 09:20

Un’estate densa di eventi Anche quest'anno La Pro loco di Bagolino ha predisposto un calendario denso di iniziative per grandi e piccini, e lo presentano con le associazioni e i commercianti del paese.

12/09/2019 08:00

Nasce la Pro loco di Lavenone Il sodalizio ha lo scopo di creare un contenitore strutturato coinvolgendo le associazioni e i comitati già presenti per dare vita a iniziative di promozione del territorio

22/01/2010 07:00

Festa della Pro loco di Bagolino Sabato sera a Bagolino cena a base di spiedo, tombolata e karaoke per la festa della Pro Loco, per raccogliere fondi per le iniziative del 2010.

03/09/2010 11:00

Pro loco bagossa fra passato e futuro Gianluigi Pelizzari interviene in merito alle iniziative della Pro loco di Bagolino.

16/07/2021 11:25

Alla scoperta di Bagolino È la proposta estiva della Pro loco e dell’associazione Habitar in sta terra per turisti e villeggianti per scoprire i gioielli del borgo montano valsabbino




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo