01 Aprile 2014, 10.10
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, l'under 16 non supera il primo ostacolo

di Redazione

Le giovani ragazze dell'Under 16 del Volley Barghe non superano la prima fase dei regionali e terminano così il loro campionato

Under 16 Femminile: 1° FASE REGIONALE
La Piovra Foppapedretti Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 3-0
(25/43 - 25/18 - 25/17)
Master Pose Costruzioni Barghe Vs. Pallavolocurtatone 0-3
(10/25 - 12/25 - 8/25)

Domenica 30 marzo ore 10.30 si gioca Foppa contro Barghe under 16 . Chi l´ avrebbe mai detto che la formica (Barghe) affronta l´elefante (Foppa)? Ebbene si è successo anche questo... Le nostre piccole eroine entrano in campo per nulla intimorite e subito si capisce che è un peccato non esser presenti all´ incontro. Si parte con un 1/5, pasando ad un 11/15 con lo stupore del pubblico che subito capisce che le giovani oggi ci sono, eccome se ci sono!!! Dalla panchina c´e chi fotografa il tabellone segnapunti (quando mai capitera´ un´altra simile occasione?), c´è chi sgrana gli occhi come a non credere al punteggio, c´è pure chi stando in piedi a bordo campo sogna ad occhi aperti . Che inizio di partita!!! Ma poi non finisce qui, si continua a stare davanti nel punteggio per buona parte del set. Gli avversari chiamano i 2 time out, si impauriscono per 3/4 di set mentre noi maciniamo gioco da spellarsi le mani, le ragazze sono fantastiche, mai visto una partita cosi . La squadra gira che è una meraviglia, tutto fila liscio ma ecco che la Foppa ad un certo punto cambia marcia. La rimonta delle bergamasche non si fa attendere e sul 20 pari avviene l´ allungo che sembra chiudere il set, siamo 24 a 20 quando Mery rientra in battuta e pareggia i conti con ottimi servizi. Al centro facciamo paura con Melanie e Anto, Bibi è in giornata di grazia tanto che non sbaglia nulla, Samy sembra la Cardullo della Valsabbia e Anna smista palloni che è una meraviglia. Grazie anche al prezioso contributo di Laura e Marta ,le nostre disputano un primo set da cineteca che però perdono 26 a 24 non senza aver fatto sudare le proverbiali 7 camicie. Andiamo al secondo set convinti che la differenza tra le squadre non sono cosi enormi. Pronti via altro set magnifico con le nostre che regalano emozioni grandissime. La differenza la fanno i dettagli con la Foppa piu sicura nei momenti importanti e meno fallosa quando serve. Perdiamo a 18 ma che gioco ragazzi !! Che partita!!! A questo punto qualcuno potrebbe pensare che sotto 2 a 0 le nostre alzino bandiera bianca, niente di tutto ciò, anzi è un terzo set giocato alla pari con scambi di gioco che ci ricorderemo per parecchio tempo. La nostra battuta fa parecchi danni alle avversarie ma non solo, grandi difese e contrattacchi efficaci fanno si che la partita diventi un bellissimo film da ricordarsi per tanto tempo. Perdiamo il terzo set dopo quasi un ora e mezza di partita. La soddisfazione è tanta tra gli allenatori tra i genitori e tra le ragazze tanto che ci sentiamo lo stesso vincitori, abbiamo spostato piu in là i nostri limiti e quindi siamo appagati . Brave ragazze , brave davvero.

Nel pomeriggio il bel cigno che ha giocato la mattina si trasforma nel brutto anatroccolo. Una brutta partita contro un ottimo avversario. Siamo molli, svogliate ma anche un pò stanche. La partita è un monologo mantovano. Troppo divario, in tutto. Non sappiamo da che parte girarci tanto che i loro attacchi e le loro battute sembrano cannonate. Peccato che non ci sia partita nemmeno per un minuto. Aspettiamo solo la fine del terzo set per scambiarci il 5, l´ ultimo 5 di quest´ anno che in questa esaltante stagione che ci ha visto protagoniste. Brave lo stesso ragazze oggi pomeriggio è andata così purtroppo, ma a tutti noi piace ricordarvi come la formica di questa mattina. Per la cronaca i set finiranno cosi a favore del Curtatone 10/12 e 8.
Il passaggio del turno però se lo aggiudica la Foppa che vince contro Curtatone per 3/0.

Note a margine degli allenatori:
Ora il campionato dell´Under 16 è terminato, molte di Voi hanno giocato la loro ultima partita in questa categoria sicuri che porterete nella mente per moltissimo tempo le emozioni guastate quest´anno, emozioni che solo poche delle vostre coetanee della vostra provincia hanno potuto porvare in questi anni. Per voi da domani si apre il nuovo cammino stabile, che siamo sicuri Vi vedrà protagoniste anche per i prossimi due anni, in Under 18.
Vi siete meritate appieno questi momenti per "il culo" che Vi siete fatte durante quest´anno e durante gli anni precedenti.
Non serve aggiungere altro se non un sentito SIAMO FIERI DI VOI
In fotografia Under 16 Femminile

Prima Divisione Maschile: ABC Technology Barghe Vs. Sivolleybybovezzo 3-2
(25-17/25-21/16-25/21-25/15-12)

Vittoria da 2 punti per la prima divisione maschile che, dopo due ore di gioco, ha la meglio su Bovezzo. Partenza lampo per i giovani valsabbini che scavano subito un distacco incolmabile portandosi sul 12-4 grazie ad un buon lavoro a muro e al servizio. Il Bovezzo prova a riportarsi sotto ma il Barghe non molla un centimetro e continua ad imporre il proprio ritmo chiudendo 25-17. Secondo parziale in cui il palleggiatore Feddad si affida a capitan Bianchi nei momenti di difficoltà: è l´opposto dei padroni di casa che chiude gli scambi più duri dimostrandosi imprendibile anche da seconda linea. Avanti 2-0 i giovani valsabbini si fanno meno precisi e attenti anche nelle situazioni più semplici e Bovezzo ne approfitta per prendere il largo e vincere agevolmente il terzo parziale 25-16. Nel quarto set il Volley Barghe torna ad aggredire il match e si porta subito avanti 6-1 ma Bovezzo non cede e a suon di difese gioca punto a punto fino allo stappo decisivo vincendo 25-21. Nel tie break il volley barghe riprende finalmente a giocare come nei primi due parziali e si porta avanti fino al 14-7 chiudendo (con un piccolo brivido finale) set e partita 15-12. Arrivano quindi due punti in una serata dove dopo i primi due set era sembrato tutto semplice e scontato ma alla fine abbiamo dovuto lottare fino all´ultimo pallone per avere la meglio su una squadra esperta come Bovezzo..
Prossima partita Giovedì 03 Aprile ore 21.00 a Paitone




Prima Divisione Femminile: Damax Lonato Vs. Master Pose Costruzioni 3-2
(23/25 - 25/19 - 25/23 - 16/25 - 15/10)

Buon risultato per quanto riguarda il punteggio quello conseguito venerdì sera in quel di Lonato contro la quarta in classifica. Palazzetto enorme e rosa ai minimi termini quella a nostra disposizione (le Under 16 tenute giustamente a riposo in vista della tostissima due giorni di Sabato e Domenica, e due infortunate dell´ultimo minuto del resto della rosa) non giustificano però appieno un´involuzione del nostro gioco, del ritmo partita e dell´attenzione ai particolari tenuti in questa partita. Qualcuno penserà che siamo altezzosi forse e non ci accontentiamo mai, ma se vogliamo alzare l´astina della prestazione in maniera continua, questi passggi a vuoto non ci vanno proprio giù. In classifica guadagnamo un altro punto sulla quota salvezza che ora ci vede a solo due lunghezze da un risultato che era alla nostra portata a inizio anno ma che non avremmo pensato di poter raggiungere a 3-4 giornate dal termine del campionato. La prossima partita ci vede giocare in casa contro il Manerbio con cui avevamo perso 3/0 all´andata e che è in piena corsa play-off. L´obiettivo della prossima partita è chiudere fine da subito il nostro campionato salvandoci in anticipo, pertanto potrebbe scaturire un bel match visto che andremo a caccia grossa di quei due punti mancanti.
Prossima partita Venerdì 04 Aprile ore 20.30 in casa contro il Manerbio
In fotografia Santino Elena, Palleggiatrice

Under 18 Femminile: Gsv Asd Volley Verole Vs. Maniglierie Cottali Barghe 0-3
(24/26 - 20/25 - 13/25)

Non buona prestazione assolutamente della nostra Under 18 che contro un avversario più che abbordabile fatica come mai ad essere lucida durante gli scambi. Primo set da dimenticare che vinciamo grazie ad una strapitosa rimonta partita dalle mani di Bibi dalla linea dei 9 mt quando eravamo sotto 24/18. Secondo e terzo set in crescendo ma sicuramente dalle nostre ci aspettiamo nettamente un approccio alle gare completamente diverso visto che ne abbiamo passate tante ormai insieme. Ora che il campioanto dell´Under 16 è terminato, cercheremo di salvarci il prima possibile con la Prima Divisione in modo da poter concentrare tutte le energie fisiche e nervose sul gruppo Under 18 per cercare di raggiungere le fasi finali del Trofeo Eccellenza.
Prossima partita Domenica 06 Aprile ore 16.00 in casa contro Bresciavolley
In fotografia Bonetti Benedetta, Attaccante

Under 13 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Volley Sirmione Rovizza 3-0
(25/14 - 25/14 - 25/17)

In attesa delle ultime due giornate di campionato, sicuramente le più impegnative, l´U13 fa ancora 3 punti, anche se l´avversario non ci crea grandi problemi, tutte le ragazze riescono a mantenere alta l´attenzione e si possono concentrare per migliorare le lacune tecniche: il risultato è buono..
Prossima partita Sabato 05 Aprile ore 16.00 in casa contro il Vallesabbia


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/02/2016 16:30

Volley Barghe, tre punti importanti Vittoria significava per le ragazze della Prima divisione del Volley Barghe, che garantisce una maggiore sicurezza di accedere alla successiva fase, allontanando la quarta dalle prime tre della classifica

17/11/2015 15:40

Prima divisione femminile, attenta e concentrata Nella trasferta contro il Bedizzole le ragazze della Prima divisione del Volley Barghe impongono il loro gioco e si portano a casa il punteggio pieno

22/12/2015 11:17

Volley Barghe, ragazze combattive Nella prima partita del girone di ritorno le ragazze della prima divisione sbaragliano in casa l'Omsi Vallesabbia; più combattuta la partita dell'Under 18 Maniglierie Cottali Barghe in cassa del Più Volley Vendor

29/05/2018 11:07

Regionali, buona la prima Finalmente è arrivata l'ora dei regionali e l'Esti Volley Barghe CSI misto va in trasferta a Como per giocare contro l'Aurora Volley.

26/05/2014 09:12

Finale di stagione Chiude il campionato con una vittoria in casa la prima divisione maschile del Volley Barghe che supera così in classifica il Volley Sirmione chiudendo al quart'ultimo posto




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe