Casto, indetti due concorsi pubblici
Due belle opportunità di lavoro sono in arrivo dal Comune di Casto.
Sono stati indetti due concorsi pubblici per esami: uno per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale di un istruttore amministrativo (cat. C) e uno, sempre a tempo indeterminato e parziale, per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico (cat. D) con posizione giuridica D1 presso l'area tecnica.
Per entrambi i concorsi la domanda di partecipazione, sottoscritta dal candidato/a e corredata di fotocopia di valido documento d’identità, deve essere redatta utilizzando il modello allegato al bando e deve pervenire entro il giorno 6 luglio 2020, a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: protocollo@pec.comune.casto.bs.it entro le ore 12.00, inviata da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda.
Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una prova orale.
Per il concorso da istruttore amministrativo la prima prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato o in domande a risposta sintetica o multipla sulle materie oggetto del programma di esame. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà nella predisposizione di un atto amministrativo e/o nella soluzione di casi concreti di lavoro o nell’esame di specifiche tematiche relativi alle materie del programma d’esame.
Per quanto riguarda il concorso da istruttore direttivo tecnico la prima prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato anche grafico oppure in un questionario a risposte sintetiche o a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame. La seconda prova scritta consisterà invece nella soluzione di casi concreti di lavoro e/o nella redazione di un progetto o intervento e/o nell’individuazione di iter procedurali e/o nella stesura di schemi di atti sugli argomenti oggetto del programma d’esame.
Tutte le informazioni e i bandi completi su www.comune.casto.bs.it.