In mountain bike sui sentieri di Casto
L’appuntamento è fissato per domenica 17 Aprile presso la piazza centrale del comune di Casto. Ancora una volta la Valle Sabbia diventa protagonista dello sport e in particolar modo delle due ruote, ma quelle artigliate. Con una simpatica biciclettata ecologica, non competitiva, tutti gli appassionati di sport e natura verranno accompagnati alla scoperta della nuova ciclabile che si snoda da Casto, nell’affascinante Valle Duppo, fino a lambire le frazioni di Comero ed Alone, attraversando il comune di Lodrino.
Un’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale di Casto che grazie al lavoro del G.S.P di Casto e di altre associazioni locali ha reso possibile la tracciatura, la mappatura e la realizzazione di un percorso ciclo pedonale permanente che permetterà di scoprire luoghi incantanti fino ad oggi nascosti agli occhi di distratti passanti.
Un progetto che viene collocato all’interno di un fitto calendario di eventi di promozione del territorio (www.versolacima.it) che verrà scoperto grazie all’appoggio delle più attive realtà off-road presenti sul territorio valsabbino. G.S. Odolese, Polisportiva Pertica Bassa e MTB Agnosine si metteranno a disposizione con qualificati maestri di mtb, o più semplicemente bikers praticanti, solitamente impegnati in importanti appuntamenti del calendario agonistico nazionale, per accompagnare e fare assistenza a chi vorrà cimentarsi in questa divertente passeggiata su due ruote.
L’occasione è unica ed imperdibile. Due i percorsi previsti, due le partenze, ma il medesimo punto di ritrovo, presso il Rifugio Paradiso, ove al termine dell’escursione sarà possibile fermarsi per pranzo su prenotazione. Ecco il programma completo:
ore 8.30 ritrovo presso la piazza centrale di Casto
ore 09.00 partenza per percorso lungo (adulti) – 16,4 km
ore 09.30 partenza per percorso corto (ragazzi) – 8 km
ore 12.30 ritrovo e Pranzo (solo su prenotazione) presso Rifugio Paradiso – Casto
Per prenotare il pranzo chiamare Roberto Leali: 392.8385677
Per tutte le info: info@ferratecasto.it - www.ferratecasto.it - www.versolacima.it
Enrico Andrini