06 Agosto 2020, 08.58
Formazione e Lavoro

L'inglese per ottenere un buon lavoro

di red.

Imparare l’inglese è diventato un must per qualsiasi lavoro che si affaccia al panorama economico internazionale

 
Insomma, a meno che tu non lavori in un negozio del paese o dietro l’angolo, probabilmente la lingua Inglese ti servirà per crescere in ambito lavorativo.

Insomma, questa seconda lingua sta diventando di un’importanza veramente grande e ognuno, di maniera spontanea, dovrebbe approcciarsi un po' di più a questo nuovo mondo. Ma come fare – passo dopo passo – ad imparare la lingua ed ottenere un buon lavoro che richieda la lingua inglese? Cominciamo.

Iniziamo studiando le basi

Nel 2020 imparare una nuova lingua non è di certo un tabù. Ci sono centinaia di metodi a disposizione, come corsi online, applicazioni per il telefono, podcast, videogiochi, chat (perché imparare conoscendo qualcuno è super divertente) e molto, molto altro.

C’è solo l’imbarazzo della scelta sulle possibilità per imparare questa lingua. Ognuno dovrebbe innanzitutto capire quanto tempo vuole investire in questa attività e quanto denaro, nel caso in cui opti per corsi intensivi per praticare la lingua.

Una volta scelto il mezzo, la parola chiave sarà solo una: applicarsi il più possibile nello studiare questa nuova lingua, in modo da poterla usare in modo fluente nelle relazioni interpersonali e lavorative.

Pratichiamo passo dopo passo

Come abbiamo anticipato, la pratica farà metà dell’opera. Si può praticare tra amici, oppure frequentare gruppi di persone che si incontrano solo a questo scopo. Per trovare questi gruppo c’è Facebook, Twitter e anche Instagram. Insomma, le possibilità di parlare l’Inglese sono veramente tante.

Si può anche trovare un compagno di chiacchierata su Skype, non necessitando quindi l’uscita di casa per mettere in pratica la lingua. Questa è una opzione che in molti praticano, soprattutto quando vivono in posti senza molte persone interessate ad apprendere una nuova lingua.

La pratica servirà ad abituare la mente di assimilare un linguaggio nuovo, oltre a rendere fluente la persona che la pratica, giorno dopo giorno, soprattutto se non si ha l’ausilio di insegnanti molto frequentemente. Ottimo per coloro che hanno un livello di Inglese parlato basico o medio, è anche l’apprendimento con insegnanti e docenti privati di Preply online, una delle piattaforme di apprendimento più apprezzate nel panorama dell’apprendimento della lingua Inglese.

Cercare lavoro in lingua Inglese

Le opzioni per cercare un lavoro che richieda la lingua inglese sono tante. Per iniziare, dobbiamo menzionare Linkedin, la piattaforma numero uno per i professionisti che cercano lavoro, in cui, la lingua madre, è sicuramente l’inglese. Le offerte di lavoro includono ogni dettaglio su quella che sarà la mansione da svolgere, includendo, a volte, anche lo stipendio che si riceverà.

È un trampolino di lancio ottimale per coloro che cercano lavoro senza una particolare località in mente, in quanto offre un mercato globale pressoché illimitato. Offre anche una comoda funzione di job alert, la quale invia notifiche personalizzate su dei filtri impostati dalla persona alla ricerca di un'occupazione.

Oltre a questo, esistono decine e decine di motori di ricerca, nonostante, Linkedin, sia l’unica e vera risorsa globale per guardare ad un mercato di anno in anno più vasto.

Accettare qualche compromesso

Questo punto è doveroso. L’accettare dei compromessi è il passo principale per ottenere un lavoro di tutto rispetto con la lingua Inglese. Diciamocelo chiaro, quante aziende assumono senza esperienza? L’esperienza sarà qualcosa che dovrà essere guadagnata sul campo e questo succederà con il tempo.

Si dovrà passare tra diverse mansioni prima di poter ottenere il lavoro che si desidera, perché si sa: il lavoro richiede una certa esperienza maturata sul campo e maggiore sarà, maggiori saranno le opportunità  ad aprirsi ed i benefit lavorativi.
Quindi, basta perdere tempo e mettiti subito a studiare per ottenere il lavoro dei tuoi sogni.




Vedi anche
27/05/2009 00:10

Corsi d'inglese estivi: aperte le iscrizioni Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi di lingua inglese che la Cfc di Brescia organizza presso la sede della banda musicale di Vestone, in via Mocenigo.

02/01/2008 00:00

Informatica e Inglese con Informagiovani Prenderanno il via a gennaio due corsi promossi dall'Informagiovani di Vestone: un corso base di informatica e due corsi di lingua Inglese.

10/08/2010 12:00

Inglese Rurale Certificazioni Pet e Fce per i corsi di inglese organizzati per soci e clienti dalla Cassa Rurale. Iscrizioni aperte fino al 15 agosto.

23/07/2020 09:08

InEnglish – corsi di inglese online Fra le "prove di fusione" anche la nuova proposta formativa di CR Giudicarie Valsabbia Paganella e della CR Adamello insieme

11/02/2016 05:51

Corso di lingua Inglese e Tedesca Utimi giorni per iscriversi.
Ellegi Service di Roè Volciano organizza corsi base di lingua Inglese e Tedesca in 10 lezioni




Altre da Economia e Lavoro
24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe” oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale

23/04/2024

Il mondo del marmo in fiera

Fra le mostre che caratterizzeranno la prossima Festa di Maggio a Gavardo una è dedicata al mondo del marmo e alla lavorazione della pietra

22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilità ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

19/04/2024

Riconoscimento lombardo a «Carlino» Oliva

Ha compiuto 98 anni il 7 aprile scorso e questo giovedì gli è stato consegnato un attestato di riconoscimento da parte di Regione Lombardia “per meriti della lunga vita lavorativa e di imprenditoria industriale”

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

13/04/2024

Ats Brescia incontra i caseifici della Valle

La sala delle assemblee di Comunità montana ha ospitato un incontro fra allevatori e Ats Brescia per accompagnare il miglioramento produttivo del settore lattiero caseario di montagna

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo