03 Ottobre 2018, 15.17
Infoline

Quali sono i materassi in memory foam migliori

di red.

Il sonno è davvero importante. Dormire bene non solo ti garantisce un adeguato riposo, ma ti dona anche più energia per cominciare bene la giornata


I materassi standard sono buoni per fornire un buon supporto e un riposo corretto, ma per aumentare il comfort generale, molti consumatori stanno passando ai materassi in memory foam.
La schiuma di memoria è un materiale spesso e fornisce un ottimo supporto, poiché in grado di adattarsi alle diverse tipologie di corpo durante il sonno, per poi riprendere la sua forma originale dopo averlo 'abbandonato'.

Il miglior materasso matrimoniale in memory foam è in grado di cullare il corpo in qualsiasi posizione, consentendo un comfort adeguato sia se si dorme sul fianco, sia per ridurre i punti di pressione (che durante la notte ci costringono a cambiare posizione continuamente). Se stai pensando all'acquisto di un materasso in gommapiuma, ci sono alcuni fattori che dovresti prendere in considerazione, che includono dimensioni, densità e tipo di materiale.

Considera le dimensioni del letto

Anche se i materassi in gomma piuma di memoria sono considerati materassi speciali, in realtà sono disponibili in tutti i formati, il che ti consente di abbinarlo facilmente al tuo letto.
Non importa se dormi in un lettino a una piazza o una King Size, troverai sempre il materasso in gommapiuma più adatto alla tua rete.

Se parti da zero, potresti prendere anche in considerazione di acquistare un letto completo, assieme al tuo materasso, studiato appositamente per migliorare ulteriormente le caratteristiche del materasso. I materassi in memory foam possono anche essere utilizzati su basi girevoli o regolabili, in modo da adattarsi perfettamente alle tue esigenze di riposo.

Comprendere le diverse tipologie di gommapiuma

Molte persone, credono che il memory foam sia tutto uguale, ignorando completamente l'esistenza di più tipologie di materiali tra cui scegliere. La schiuma normale, culla il corpo durante il riposo e diminuisce i punti di pressione.
Allo stesso tempo, migliora la circolazione del sangue.
Tuttavia, esiste anche il memory foam in gel, che contiene gli stessi inserti che si utilizzano, ad esempio, nelle scarpe per ridurre i punti di pressione.
Questi aiutano a lenire ulteriormente il disagio del corpo.

Questa è la scelta migliore per tutti coloro che soffrono di dolori cronici, dolori muscolari e stress generale del corpo. Se durante il sonno il corpo tende a riscaldarsi, allora bisogna prendere in considerazione l'acquisto di un materasso in memory foam fresh-air. Questa tecnologia, filtra il calore del corpo durante la notte, permettendoti di dormire più confortevolmente.

Confrontare le densità

I materassi in memory foam presentano tre tipologie differenti di densità: alta, medio, bassa.
La densità più alta è anche considerata la più resistente, mentre quella media consente un isolamento ottimale del movimento, ed infine, quella bassa è facile da penetrare, il che significa che il corpo può adattarsi più rapidamente al tipo di materiale.
Quando si confrontano i livelli di densità, è buona regola seguire il peso.

Ad esempio, la gommapiuma a media densità in genere va dalle 4 alle 5 libbre per piede cubo, mentre la schiuma ad alta densità può pesare fino a 10 libbre per piede cubo.




Vedi anche
18/05/2011 19:07

Scoppia una gomma, rischio in galleria A vedersela davvero brutta una coppia di tedeschi. La loro auto stata colpita in pieno dai pesanti brandelli di gomma.

03/12/2016 18:11

A pesca di materassi nel Degnone Il sindaco e due operai comunali, alle prese con una grossa "lenza". Li abbiamo trovati a Vestone intenti a pescare materassi nel torrente che scende dalla Corna Blacca

26/02/2012 10:00

Il chewingum Si mastica ma non si ingoia: l’originalit del chewingum sta tutta in questa caratteristica. Ottenuto dalla lavorazione di un impasto a base di gomma, zucchero, additivi e aromi, composto quasi totalmente da carboidrati e da una minima percentuale di acqua. Ciascuna gomma contiene circa 300 calorie.

12/07/2015 07:52

Ingoiare un chewing gum fa male? Sulla gomma da masticare, il chewing gum (detta anche gomma americana, perché è stata inventata in quel Paese), se ne dicono e se ne sentono di tutti i colori. C'è anche chi la non la mastica

17/05/2008 00:00

Cervi di gomma a Bione L’hanno chiamato “Trofeo sociale Freccia d’oro” ed una sorta di caccia simulata che prevede l’utilizzo di arco e frecce. Ad essere infilzati saranno cerbiatti, lepri e fagiani, forse addirittura alcune marmotte, tutti per rigorosamente di gomma.




Altre da Info
22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio

01/01/2024

«'na casa de macc»

È il titolo della nuova commedia della Compagnia teatrale Fil de Fer, scritta da Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei. Applauditissima a Treviglio, dove ha partecipato come unica rappresentante del dialetto bresciano, è in replica questo fine settimana a Villanuova

21/12/2023

Dove vanno le api?

Dal museo all'arte il passo è breve, lungo le rive dell'Abbioccolo, a Vaiale di Lavenone, dove la salvaguardia della biodiversità si è fatta spettacolo. Un'idea davvero originale quella del Teatro delle Pezze, che domenica scorsa, leggera leggera, è volata fin  sul lungolago di Salò