05 Ottobre 2011, 16.30
Gavardo
Corsa

Atletica Gavardo da Top 10

di red.

La societ sportiva gavardese ai Campionati Italiani di Societ sulla distanza dei 10 km a Lucca si portata in dodicesima posizione e punta ad i primi dieci posti.

 

Lucca, 11 settembre 2011. Dieci anni dal triste evento che lasciò Ground Zero in eredità al mondo. A Lucca si corre il Campionato Italiano Individuale e di Società di corsa su strada sulla distanza ufficiale dei 10 km.

A livello societario nazionale, Gavardo partiva da un 18° posto provvisorio (e un po' deludente) derivato dalla prima prova del Campionato (Fase Regionale, 10000m in pista a Chiari) e punta dritto ad entrare per la prima volta nella sua storia tra le prime 10 squadre d'Italia!
A Lucca la rincorsa alla Top Ten nazionale è iniziata con successo: un 8° posto nella seconda prova porta a rimontare ben 6 posizioni complessive e a portare Atletica Gavardo '90 in 12^ piazza provvisoria. Eh sì! Provvisoria perché manca ancora la "terza prova" - quella sulla carta più favorevole ai nostri portacolori: la Mezza Maratona del Campionato Italiano che si svolgerà a Cremona il 16 ottobre p.v.

A Lucca il migliore dei nostri - anche se un po' al di sotto delle aspettative - è stato il solito Rachid Jarmouni, 27° al traguardo. Rachid - sicuro di una condizione atletica ottima - ha inseguito il podio della gara individuale, ma ha pagato il troppo caldo della provincia toscana e ha perso "colpi" nel secondo giro.

Molto bene Alessandro Rambaldini, sempre in miglioramento di anno in anno e all'interno della medesima stagione agonistica: finisce 42° della classifica complessiva e 29° Italiano. In netta crescita (finalmente, dopo una primavera troppo "acciaccata") Tito Tiberti, 58° finale (45° italiano). Tre punteggi abbastanza "pesanti" e utili alla rimonta.

Onore anche per il quarto elemento del gruppo gavardese: Alfredo Corsini ha messo a disposizione della squadra assoluta la propria forza ed esperienza piazzandosi poco fuori dai migliori 100 (300 al via della prova dei professionisti). Peccato per un incidente "di percorso" a testimonianza del gran caldo: il nostro Simone Pessina è letteralmente "crollato" a terra per un mancamento e non è riuscito a terminare la prova, quando era ampiamente tra i migliori 100. Si potevano raccogliere fino a sei punteggi, ma vari acciacchi e acciacchini o concomitanze non hanno permesso al team di essere schierato al completo.

A Cremona il recupero di Pessina e gli innesti di Marchi, Abate, Ciconte, Nicolini, Bondoni, Pasini & Co. daranno linfa al progetto di entrare tra le 10!

Fonte comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
26/01/2010 07:00

Atletica Gavardo, inizio da campioni Parte alla grande la stagione della societ di atletica gavardese, con la vittoria del titolo regionale per societ nel cross lungo e i primi posti di Rachid Jarmouni e Giada Benedetti.

24/02/2010 11:00

Volpiano 2010: l'avventura è finita Ai Campionati Italiani di cross per societ la squadra dell’Atletica Gavardo 90 si dimostrata compatta anche se ha terminato alla dodicesima posizione.

08/03/2012 10:00

Atletica Gavardo, nono posto nazionale per le donne Ai Campionati Italiani di Societ di Cross disputati domenica scorsa a Correggio, buoni risultati per le atlete gavardesi.

04/12/2009 10:00

Antonio Guzzi passa all'Atletica Gavardo 90 Il campione Italiano Junior di Cross 2009 nella prossima stagione vestir la maglia arancione della societ sportiva gavardese.

05/06/2010 10:00

Bene le allieve ai Regionali di Società Ai Campionati regionali di Societ a Saronno buoni risultati per le allieve dell’Atletica Gavardo.




Altre da Gavardo
26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Musicisti per un giorno

In occasione della Giornata del Riciclo i bambini della Scuola primaria di Sopraponte e la Banda “Nestore Baronchelli” si sono esibiti insieme in un piccolo concerto

26/03/2024

Gavardo capitale del calcio giovanile

Saranno 16 (con 3 dall’estero) le squadra categorie esordienti e giovanissimi sperimentali che nel weekend di Pasqua si sfideranno nel Torneo internazionale del Garda e Valsabbia - Città di Gavardo

25/03/2024

Comaglio si ricandida e apre alla minoranza

Il sindaco di Gavardo si ripresenta per un secondo mandato alla guida del paese più popoloso della Valle Sabbia e apre ad un possibile allargamento della coalizione

25/03/2024

Flash mob per il Chiese

È andato in scena sabato pomeriggio sul ponte di Gavardo per invitare tutti alla grande manifestazione unitaria di sabato 13 aprile a Brescia

24/03/2024

Fioretti

La Quaresima e i fioretti, il problema del perdono, due truffe diffuse, la Via Crucis in Monticello, Orsolina Avanzi e Cecilia Zane, una poesia, tre compleanni e vari eventi.

23/03/2024

«E il Postamat di Gavardo?»

Un servizio “spesso fermo, non funzionante, e le poche volte in cui invece funziona lo fa con tempi di erogazione biblici”. Così scrive un nostro lettore

20/03/2024

Don Carlo Tartari diventa monsignore

Il sacerdote gavardese, vicario episcopale per la Pastorale e i Laici, è fra i nuovi Canonici Onorari della Cattedrale nominati dal vescovo, con lui anche il vicario episcopale territoriale don Leonardo Farina

18/03/2024

Bullismo e cyberbullismo, uso corretto dei social network e i pericoli del web

Due incontri con le scuole con il maggior Luca Starace e una serata per i genitori con il sostituto procuratore Alessio Bernardi e l’esperto informatico Cesare Marini