Skin ADV
Domenica 07 Giugno 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








05.06.2020 Vobarno

05.06.2020 Sabbio Chiese Odolo Mura Villanuova s/C Capovalle Valsabbia

05.06.2020 Vobarno

05.06.2020 Bagolino

06.06.2020 Bagolino

05.06.2020 Valsabbia

05.06.2020 Preseglie Valsabbia

06.06.2020 Gavardo

05.06.2020 Casto

05.06.2020 Villanuova s/C Prevalle



12 Settembre 2019, 21.33
Gavardo
Incidente

Con la moto sotto il camion

di val.
Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra

L’incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 19 lungo la Provinciale 116, al confine fra i territorio di Gavardo e di Prevalle.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un camioncino Mercedes sul quale viaggiavano un 50enne ed un 58enne della zona, proveniente da Gavardo, stava svoltando a sinistra per entrare nel piazzale del mobilificio Zilioli.

Proprio in quel momento, da dietro, è arrivato un 65enne di Puegnago in sella ad una Yamaha MT10. Stava superando e quando si è accorto della manovra iniziata dal camioncino non è riuscito a frenare in tempo e gli è finito nella fiancata sinistra.

Un urto piuttosto violento in seguito al quale la motocicletta è finita sotto al camioncino, che ne ha praticamente distrutto l’avantreno.
E’ andata bene al motociclista che le ruote del camion abbiano straziato solo il mezzo meccanico, mentre lui è stato sbalzato fin sul piazzale, rimediando una brutta ferita al braccio destro, che gli ha fatto perdere molto sangue, ma a quanto pare pochi altri danni fisici.

Sul posto sono intervenute l’ambulanza dell’Anc di Roè che ha portato il ferito alla Poliambulanza di Brescia per un ricovero in codice giallo, l’auto medicalizzata da Gavardo con un iniziale codice rosso e un’autolettiga dei volontari di Nuvolento che si sono occupati di uno dei due camionisti, rimasto per un po’ sotto shock, poi ripresosi.

Pochi disagi per il traffico.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81857 - 12/09/2019 23:05:56 (valter57) sorpassi a gogò
Ancora un incidente tra due ruote e quattro ruote,ancora una volta un motociclista che sorpassa senza prestare attenzione a ciò che ha davanti.Mi chiedo quand'è che iniziano a sanzionare queste continue violazioni del codice della strada?Chissà che non capiscano che avendo la moto non possono permettersi di sorpassare quando vogliono mettendo a repentaglio non solo la loro vita ma quella degli altri ??


ID81864 - 13/09/2019 10:01:41 (Diogene)
Quando sanzioneranno pesantemente gli utenti che usano al cellulare, che provocano incidenti ai motociclisti e altri?


ID81867 - 13/09/2019 13:32:42 (pino88)
Ah perché sarebbe colpa del camioncino adesso????quando è che vi renderete conto di non essere in pista ma su una strada??? Roba da matti


ID81870 - 13/09/2019 16:15:11 (Denis66)
Sicuri che il veicolo abbia messo la freccia?


ID81871 - 13/09/2019 18:08:16 (BreBeMissile)
giusto Denis, il motociclista avrà la sua parte di colpa, ma se chi svolta non mette la freccia, le colpe vanno ripartite come minimo a metà (parlo in generale, non ho elementi per giudicare lo specifico incidente, anche se, ahimeè, i comportamenti che quotidianamente vedo alla guida da parte di tutti -indipendentemente dal numero di ruote, mi fanno dubitare...). La freccia va messa SEMPRE. quando si svolta. E va messa per tempo, non un secondo prima di svoltare. Non le dico io queste cose, le dice il codice della strada.invece qua da noi sembra che viga la legge "mai far sapere in anticipo al nemico la tua prossima mossa...".Forse uno dei problemi è proprio questo, nella nostra società "l'altro" è visto sempre più spesso come un nemico, il ché spesso ci porta anche ad essere molto severi con l'altro ma più indulgenti con noi stessi (parlo sempre in generale).


ID81872 - 13/09/2019 18:09:38 (pino88) in quel punto
in quel punto c'è linea continua, se non doppia...quindi nessuno può sorpassare!!!


ID81876 - 13/09/2019 18:54:03 (BreBeMissile)
...e quindi non si potrebbe nemmeno svoltare! A maggior ragione senza freccia. Vedo che il mio invito a non cercare colpe nel "nemico" ma valuatre le singole e reciproche responsabilità, non ha avuto molta considerazione


ID81877 - 13/09/2019 18:57:03 (BreBeMissile)
valuTAre, non "valuAtre"


ID81878 - 13/09/2019 20:42:06 (criticone) Pazzesco quanto sia facile....
...venire qua e scrivere cretinate. Punto primo: in quel punto la strada ha un tratteggio per consentire la svolta a sinistra altrimenti chi deve andare da Ziglioli deve arrivare fino a Prevalle per poi tornare indietro? Punto due: li NON si può sorpassare, quindi arrivando da dietro non ci sono colpe da ripartire, non ha tagliato la strada a nessuno (ricordo che la questione freccia non si potra stabilire se non per ammissione o meno dell'autista quindi nessuno può fare ricostruzioni a caso). Sorpasso sbagliato. Punto tre: valsabbini, invece di fare i giustizieri dove non serve come in questo caso, preoccupatevi di tutti quelli (e sono tanti!) che continuano ad uscire dal supermercato nei pressi della rotonda di Preseglie. Potrebbero solo andare verso Sabbio e invece svoltano pericolosamente verso la rotonda.


ID81886 - 14/09/2019 13:46:52 (Denis66)
Mi spiace ma se tu dici di sì e io dico no, la colpa se non c sono testimoni é al 50%


ID81887 - 14/09/2019 13:48:28 (Denis66) E..
Dalla foto il furgoncino é entrato sulla striscia continua, tanto per....


ID81888 - 14/09/2019 14:49:55 (criticone) Denis....
Fai un giro in zona e guarda...per quello tranquillo, ci pensano le forze dell'ordine. O vogliamo diventare 60 milioni di poliziotti ora? Per la questione concorso di colpa il 50% può starci se la moto arrivava dalla corsia opposta. Se tamponi, sorpassi dove è vietato, insomma se sei dietro il codice della strada parla chiaro. Quindi non buttiamo lì a caso...


ID81890 - 14/09/2019 17:28:07 (Venturellimario)
Criticone hai ragione al 100 e lo dico da motociclista



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
29/10/2015 14:49:00
Auto contro scooter L'incidente è avvenuto proprio di fronte all'ospedale di Gavardo. Ad avere la peggio, ma le sue ferite sarebbero lievi, un postino che si spostava con la due ruote per le consegne


23/07/2013 14:14:00
Carambola d'auto a Pregastine Per fortuna senza feriti la carambola d'auto che lungo la Lumezzane - Valsabbia ha coinvolto un camioncino con sopra tre operai, un camper e una Ford Fiesta

22/10/2015 17:51:00
Finisce sotto un camion, illeso Ha avuto una gran fortuna il ventenne di Gavardo, dipendente della ditta Aignep, che lungo la Sp 79, in territorio di Bione, è finito sotto ad un camioncino col muso della sua auto. E non si è fatto nulla


12/10/2015 07:38:00
Moto contro auto, mortale a Muscoline A perdere la vita nell'incidente avvenuto fra Morsone e Cabianco, Fabio Bresciani, 36enne di Bedizzole, finito addosso a un'auto in manovra


03/08/2015 20:13:00
Violento tamponamento a Vestone L'auto con tre persone a bordo stava svoltando a sinistra quando è stata tamponata da un camioncino




Altre da Gavardo
06/06/2020

I primi 40 di Barbara

Tanti auguri a Barbara, di Gavardo, che oggi, 6 giugno, compie 40 anni

04/06/2020

Tavolo tecnico: occasione persa, ma per chi?

In merito al Tavolo tecnico “a latere” della Cabina di regia per la depurazione dei Comuni gardesani, dicono la loro il Comitato Referendario Acqua Pubblica Brescia, Comitato Visano Respira, Acqua ed Aria pulite, Legambiente Brescia Est e Comitato Ambiente Futuro Lombardia

03/06/2020

Anna e Battista, a sessant'anni dal sì

Tanti auguri a questa longeva coppia, Anna Maria e suo marito Battista, di Sopraponte di Gavardo, che lo scorso 28 maggio hanno festeggiato le loro nozze di diamante


01/06/2020

Avviso pubblico Comune di Gavardo

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Gavardo relativo ad una Variante al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del PGT


31/05/2020

Pietro e Daniela, 40 anni insieme

Tantissimi auguri a Pietro Neboli e Daniela Pesce di Sopraponte che proprio oggi, domenica 31 maggio, festeggiano il loro 40° anniversario di matrimonio

28/05/2020

Verona accelera, «entro dicembre il via ai lavori»

Dopo l'ultima ispezione della sublacuale Toscolano – Torri l'Ato di Verona sollecita Brescia a rispettare gli impegni presi. Comaglio: “Pressione inaccettabile, si valutino opzioni alternative”


 

28/05/2020

Condotte soggette a corrosione, si valuta la dismissione

L'ultima ispezione dell'Ato ha evidenziato numerose concrezioni batteriche nelle tubature sublacuali, che a lungo andare potrebbero portare a perforazioni nelle condotte. Lunedì il tavolo tecnico con il Ministero per fare il punto sulla situazione


28/05/2020

In cammino verso il sacerdozio

Sono numerosi i giovani valsabbini presenti nel seminario di Brescia che stanno studiando per diventare sacerdoti: tre sono diventati ministri accoliti e uno ministro lettore

27/05/2020

5G, tra paure e opportunità

Questo venerdì, 29 maggio, alle 21 un'interessante e quanto mai attuale conferenza in streaming sulla pagina Facebook e sul sito web di “Gavardo in Movimento”


27/05/2020

Tre comuni coinvolti nell'indagine sierologica nazionale

Ci sono anche tre comuni valsabbini fra quelli selezionati per individuare il campione di cittadini da sottoporre al test per l’indagine sierologica nazionale firmata ministero della Salute e Istat, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Ma ci sono già alcuni intoppi