Skin ADV
Lunedì 17 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








Alba sulla Chiesa di Bagolino

Alba sulla Chiesa di Bagolino

di Paolo Salvadori





09 Luglio 2018, 12.09
Gavardo
Amministrazioni

Dimissioni di massa

di val.
Il 20 luglio si avvicina e in attesa di una conferma delle dimissioni del sindaco Vezzola, oppure di una marcia indietro, la Maggioranza gavardese a guida Bertoloni si sta liquefacendo

A gennaio si era dimesso l’assessore Daniele Comini, nei giorni scorsi hanno fatto altrettanto il sindaco sospeso Emanuele Vezzola ed il consigliere Anna Papotti.

Oggi la notizia che la medesima opzione è stata scelta da altri quattro amministratori: gli assessori Francesca Orlini e Maria Josè Mora, i consiglieri Daniela Zucchini e Fulvio Zambelli.

Tutti amministratori che più di altri, non solo per appartenenza politica, sono stati vicini al sindaco dimissionario Vezzola. Appare quindi improbabile, a questo punto, una sua “marcia indietro” sulle dimissioni.

Ad una prima analisi, insomma, sembrerebbe non aver centrato l’obiettivo la lettera inviata nei giorni scorsi ai componenti della maggioranza, con la quale il vicesindaco Bertoloni sembrava invitare il sindaco Vezzola a ritirare le sue dimissioni, “aprendo” sulla vicenda della ristrutturazione della Casa di Riposo e fissando addirittura un ipotetico Consiglio comunale per il prossimo settembre.

Ricordiamo che il sindaco Emanuele Vezzola ha tempo fino al 20 luglio per un suo eventuale ripensamento. Nel frattempo dovremo vederne ancora?






 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID76821 - 09/07/2018 13:41:47 (turk182) come sempre..
quando la nave affonda... Ma ormai è troppo tardi, sono rimasti sulla nave di Vezzola a lungo perchè i cittadini gavardesi possano dimenticare quali siano state le loro responsabilità politiche in assoluta condivisione con TUTTE le scelte fatte in questi anni di prima e seconda amministrazione Vezzola.


ID76823 - 09/07/2018 15:28:54 (vanpelt) Valli a capire
Ma se qualche giorno fa scrivevano 'NOI CI SIAMO' (http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Caro-Sergio-ti-scrivo-45929.html) e adesso invece si eclissano, allora vuol dire che ci stavano prendendo per i fondelli, o sbaglio? Sembra proprio che stiano giocando a poker, purtroppo sulla pelle del paese.


ID76825 - 09/07/2018 16:20:02 (jonwine)
Hahaha Hahaha lacrime di gioia lacrime di gioia lacrime di gioia


ID76828 - 09/07/2018 17:34:36 (alfo70) Sig
La.nave affonda???


ID76833 - 10/07/2018 05:26:39 (esomeprazolo)
Coscienza sporca tutto qui.


ID76834 - 10/07/2018 07:06:42 (piccoli) Che vergogna!
Come ha fatto Gavardo a cadere così in basso? Cosa ha fatto di male per meritarsi simili amministratori? Dove c’é Vezzola i comuni vanno commissariati. É successo a Soiano dove era a capo dell'area finanziaria, allontanato per questioni poco chiare (peculato) per cui é a processo e giovedì é attesa la sentenza di primo grado e adesso a Gavardo dove era sindaco, sospeso dal Prefetto per abuso d'ufficio. I gavardesi si son scelti un ottimo soggetto da metter a capo della propria amministrazione. E cosa ci sta dietro l'operazione Casa di Riposo? Che vergogna.


ID76835 - 10/07/2018 09:26:54 (d.zucchini)
buongiorno,come al solito vengono scritti commenti,a volte pure offensivi,da persone, a quanto pare,che si sentono più bravi ed intelligenti di tutti,peccato che queste sono le stesse persone che in passato hanno avuto la possibilità di fare " MEGLIO",ma chissà perchè non ci sono riusciti!!!Le critiche costruttive servono sempre,ma sputare veleno per partito preso,solo perchè si fa parte della minoranza,non serve proprio a nulla!!!Visto che sono stati nominati i cittadini gavardesi, non dimenticano nemmeno quello che avete fatto voi in passato,quindi SIAMO PARI!!!In ogni caso invito tutti a stare attenti a quello che si scrive,perchè chi non ha peccato scagli la prima pietra!!Oppure diventiamo come Ponzio Pilato ,condotto da Nerone,condannando a morte inventando dei colpevoli!!PUrtroppo debbo constatare che c'è sempre poco buon senso e tanta cattiveria gratuita.grazie


ID76837 - 10/07/2018 11:59:28 (jonwine)
c'è chi voleva fare meglio che non c'è riuscito e c'è chi è riuscito a fare peggio meglio tacere ed eclissarsi cambiare mestiere


ID76838 - 10/07/2018 13:05:17 (vanpelt) Occhio agli equivoci, e ai furbetti
'piccoli' non è necessariamente un cognome, tanto meno di uno 'che in passato ha avuto la possibilità di fare 'MEGLIO'. Di gente 'piccola' invece, che riesce sempre a dar colpa agli altri dei propri fallimenti, non ne parliamo.


ID76839 - 10/07/2018 14:40:39 (jocker) Vedremo
Concordo con D.Zucchini....vedremo le bocche larghe che sapranno fare in futuro. Allo stesso tempo trovo giusto che questa giunta sia finalmente decaduta. Chi sbaglia paga. !!!!


ID76840 - 10/07/2018 15:14:25 (turk182) standing ovation
i complimenti vanno all'unico vero deus ex machina di tutto questo putiferio. L'unico che manovrando nell'ombra è riuscito a mettere al loro posto tutti i pupazzi della politica gavardese in un solo colpo. Colui che ha reso di fatto inutile l'eventuale ritiro delle dimissioni di Vezzola perchè il consiglio non ha più i numeri per approvare le surroghe, perchè ha di fatto bloccato il progetto della Fondazioni "la Memoria" di Vezzola


ID76847 - 10/07/2018 16:54:43 (maxero)
Piccoli, ci dica cosa c'è dietro l'operazione Casa di Riposo. Sarebbe interessante saperlo. Lei e precedentemente Turk182 avete gettato il sasso. Non ritirate la mano. Se avete senso civico e sapete qualcosa ditelo.


ID76849 - 10/07/2018 17:24:41 (turk182) urca
sentire parole come "senso civico" e "buon senso" dette da esponenti di peso di questa ex maggioranza soprattutto da chi in consiglio quasi quasi nemmeno ha fatto sentire la sua voce è veramente vedere il mondo capovolto. nessuno dei due entra nel merito delle questioni. ovviamente max zero, privato del suo mentore non l'ha presa bene ma è troppo intelligente per non sapere di che cosa si sta parlando tanto è evidente agli occhi di tutti. Pazienza tanto ormai siamo a - 9. Mi dispiace per il Vicesindaco Bertoloni che ancora non ha capito da che parte è arrivato il tornado che lo ha colpito, il che la dice lunga senza ombra di dubbio è quello che politicamente esce più ridimensionato da tutta questa faccenda...


ID76852 - 10/07/2018 18:48:22 (piccoli) x maxero
gentilissimo, anch'io mi sto chiedendo come sia stato possibile che il tema dell'ampliamento casa di riposo abbia potuto far saltare la giunta gavardese.


ID76853 - 10/07/2018 18:48:54 (jonwine)
Incartatela e portatevela a cassa... fatevi un lavoro che non provochi danni alla collettivita !!


ID76854 - 10/07/2018 20:22:32 (MARCO1967) La colpa è sempre degli altri...
Sarebbe stato interessante sentire dai vari consiglieri le motivazioni che hanno portato alle loro dimissioni (personalmente le ritengo tardive) , invece no cercano di difendere l’indifendibile attaccando quelli che li criticano , mi spiace ma non ci sto , troppe volte sono stato zittito perché “trombato”alle ultime elezioni e che quindi il giudizio mio e di altri non aveva alcun fondamento di verità.Il tempo ha dato ragione a molti , questa maggioranza ora non c’e più se ne facciano pure una ragioneHo assistito a parecchi consigli comunali , a parte il sindaco e i soliti noti non mi sembra di aver visto una partecipazione attraverso interventi anche degli altri consiglieri di maggioranza , salvo l’alzare la mano per votare , quindi di cosa vi lamentate .....


ID76880 - 12/07/2018 09:03:24 (marco p.) MARCO PICCOLI
Poichè mi è stato segnalato che talvolta il commentatore "piccoli" viene associato al sottoscritto, tengo a precisare che qualora avessi pareri o pensieri da esprimere pubblicamente, lo farei con il mio nome e cognome completo (MARCO PICCOLI). "piccoli" non è "Marco Piccoli". Grazie


ID76897 - 13/07/2018 16:07:37 (alfo70) turk
turk,non ci puo' lasciare con il dubbio. Vogliamo sapere chi è il :Deus ex machina. ahahah.


ID76906 - 14/07/2018 13:35:54 (alfo70) marco1967
Posso chiederle,chi sono i "soliti noti" che lei vede al consiglio comunale??,siccome ne ho seguito qualcuno di consiglio comunale,ma non ho capito chi siano i soliti noti.


ID76927 - 16/07/2018 18:40:35 (turk182) ancora uno
Segnaliamo anche le dimissioni dello zio del Sindaco, il sig. Michele Vezzola. tanto per gradire....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/07/2018 18:01:00
Dimissioni: la posizione di Gavardo in Movimento Con una nota divulgata nel pomeriggio Gavardo in Movimento commenta le dimissioni di massa avvenute nelle scorse ore fra i membri della maggioranza


13/02/2017 09:42:00
Gavardo, tre primari in meno Destano non poche preoccupazioni le dimissioni avvenute nei giorni scorsi da parte del dottor Filippini, direttore di Ortopedia e Traumatologia nel nosocomio valsabbino 

11/04/2015 06:24:00
E la minoranza chiede le dimissioni Gavardo Rinasce ha presentato una mozione con invito a dimissioni, che verrà discussa in sede di Consiglio comunale


15/01/2017 08:20:00
«Giunta compromessa, chiediamo le dimissioni» Il gruppo Gavardo in movimento prende posizione sul provvedimento di sospensione del sindaco Vezzola: «Finalmente Gavardo esce dal limbo»

22/07/2018 13:18:00
Arriva il commissario. Quale futuro per Gavardo? Se lo chiede Gavardo in movimento in una nota in merito alle dimissioni del sindaco e il conseguente commissariamento del Comune



Altre da Gavardo
15/12/2018

Il Karate come un gioco

Prenderà il via domenica al palazzetto dello sport di Gavardo il 12° Torneo Bresciano Progetto Gioco Sport Karate, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Do Sho di Muscoline


12/12/2018

Aspettando Santa Lucia

La Santa più amata dai bambini farà tappa, nella giornata di oggi – 12 dicembre – in diversi paesi valsabbini. Non mancheranno, come da tradizione, tè, vin brulè, cioccolata calda e piccoli doni  

12/12/2018

Sulla Rsa «La Memoria»

In merito alle vicende che hanno interessato la casa di riposo gavardese, dice la sua anche l’ex assessore Angela Elisa Maioli (2)

11/12/2018

Autonomia? Fino a che punto?

Sul tema dei Cda delle Onlus, messo in evidenza dal "caso" della "La Memoria" di Gavardo, dice la sua anche Ernesto Cadenelli
(1)

11/12/2018

Tentata truffa online

Vorrei condividere con più persone possibili un nuovo tentativo di frode che gira tra gli acquirenti online, per il quale sono stato contattato ieri (3)

11/12/2018

Quale depuratore per il Garda?

Giovedì 13 dicembre a Gavardo un incontro con tecnici e politici sul progetto del depuratore del lago di Garda promosso dal comitato ambientalista Gaia (1)

09/12/2018

Due bambine, un prete e una nonnina

Sabato, festa dell’Immacolata, è stato un giorno denso di avvenimenti. Ho partecipato al battesimo di due belle bambine, Mary Jo e Luna.

09/12/2018

Un dentista per tutti

Proprio per tutti, anche per le persone che hanno un reddito bassissimo. Lo trovate a Gavardo, con la proposta di “odontoiatria sociale” praticata da dottor Chiaruttuini

07/12/2018

«Grazie Commissario»

L'ex vicesindaco Sergio Bertoloni dice la sua in merito alla nomina del "vecchio" Cda e di quello "nuovo" voluto dal Commissario prefettizio Anna Pavone.
Aggiornamento ore 11:45


07/12/2018

Il «Caso La Memoria» preoccupa Arlea

Arlea è un’associazione di livello regionale, senza scopo di lucro, che in Provincia di Brescia rappresenta e tutela una cinquantina di Fondazioni bresciane dedite all’assistenza (6)



Eventi

<<Dicembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta