Skin ADV
Sabato 23 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    










18 Luglio 2018, 19.07
Gavardo
Politica e territorio

Gavardo: arriva il Commissario

di red.
Tempo scaduto. Il sindaco sospeso di Gavardo, Emanuele Vezzola, non ha ritirato le dimissioni, come avrebbe voluto ciò che è rimasto della maggioranza

Dimissioni a raffica e tentativi vari di salvare il salvabile non sono riusciti a nulla: Emanuele Vezzola non ha ritirato le dimissioni, trascorsi ormai i 20 giorni canonici, anche se teoricamente ci sarebbe da attendere questa sera a mezzanotte, queste sono da considerate irrevocabili.

Domani, quindi, inizierà la procedura di scioglimento degli organi comunali, che spetta al prefetto di Brescia.
Un provvedimento che, come ricorda il segretario comunale Omar Gozzoli in una nota diffusa ieri, terminerà entro 90 giorni con decreto del Presidente della Repubblica assunto su proposta del Ministro dell'Interno.

Dal 20 luglio 2018, insomma, il Comune di Gavardo sarà governato da un Commissario prefettizio incaricato di esercitare i poteri di tutti gli organi del comune (Sindaco, Giunta e Consiglio).

«Il commissariamento dell'ente terminerà con le nuove elezioni amministrative che dovrebbero coincidere con quelle previste per la primavera del 2019» aggiunge il segretario Gozzoli.

Che precisa:
«Dal 20 luglio 2018 cesseranno anche tutte le cariche politiche; verranno meno i contratti di lavoro stipulati ai sensi degli articoli 90 e 110 del TUEL; cesseranno gli incarichi dirigenziali e di posizione organizzativa (fatto salvo il periodo di prorogatio di 45 giorni di cui all'art. 3 del L 293/1994); per espressa previsione dell'art. 10 dell'allegato della deliberazione consiliare n. 68 del 24 settembre 2014, cesseranno gli tutti incarichi di rappresentante del comune presso enti, aziende e istituzioni (fatto salvo il regime di prorogatio)».








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID76943 - 19/07/2018 09:28:17 (turk182) chiarire
la lettera citata dice che "cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune" e fin qui tutto bene ma non si chiarisce se cesseranno oppure no (come credo) tutti quegli incarichi di nomina POLITICA fatti da questa maggioranza che ormai non esiste più. Parlo in primis del CDA della casa di riposo, delle nomine alla scuola materna e via via discorrendo. Essendo tutte nomine politiche in carico al sindaco e che vedevano esponenti e amici di questa maggioranza nominati nei posti chiave non sarebbe opportuno che anche loro lasciassero libero il posto? ce lo chiediamo in tanti...


ID76947 - 19/07/2018 14:18:22 (cino81) Per turk
"Cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune presso enti aziende e istituzioni" cio vuol dire tutti


ID76953 - 19/07/2018 18:05:00 (roberto74) turk....
....soprattutto nella minoranza (che secondo me rappresenti)?


ID76954 - 19/07/2018 18:09:04 (turk182) cosa cambia?
io rappresento umilmente solo me stesso e nessun altro. e comunque vorrei ricordare che le "minoranze" rappresentarono alle scorse elezioni il 60% dei votanti gavardesi e mi sembra di campire che anche qualcuno della maggioranza ora tenti qualche distinguo, tu caro roberto 74 invece di fotocopiare pensieri altrui perchè non ci illumini la via con la tua proverbiale saggezza ? dai.non lasciarci nell'oscurità


ID76955 - 19/07/2018 18:27:30 (roberto74) turk
fotocopio cosa? Io di Gavardo non mi interesso, seguo come molti vari eventi di zona. Anzi, abito a 30 km da Gavardo quindi figurati. Dico quello che penso, e in questo caso (come in tutti gli articoli) sei sempre in prima fila contro Vezzola. Io non lo conosco, non mi interessa e non so chi c'è nella minoranza. Ma da un pò di anni a questa parte mi diverto ad aprire gli articoli che riguardano Gavardo e guarda un pò ti trovo sempre. Coincidenza. Lo so, hai ragione, mi diverto con poco e te ne do atto. Ma da questa mia curiosità, però, emerge una sacrosanta verità. Che ti ostini a negare. Se poi aggiungiamo che in 4 minuti dalla mia osservazione hai già risposto, significa che questi articoli li controlli ogni poco per vedere chi commenta. Stammi bene.


ID76956 - 19/07/2018 18:45:39 (turk182) quindi
siamo due curiosoni, ad essere in pensione capita di avere tempo e al bar è meglio essere informati ma non fare anche tu l'errore di trasformare tutto in questione personale "tu ce l'hai con vezzola" io entro nel merito delle cose e se mi permetti, visto che curiosi da tanto, credo di essere stato abbastanza critico anche con le minoranze quando ho ritenuto che non facessero il loro dovere e lo posso fare proprio perchè non rappresento altri che me stesso. Le etichette facilitano il compito e sono il rifugio di chi si vuol sottrarre al dibattito. Tu cosa ne pensi di quello che succede invece che occuparti di me sempre se hai voglia di dirlo. Stammi bene


ID76957 - 19/07/2018 18:47:29 (maxero)
Come nella battagli navale che facevamo da piccoli: Turk182, colpito....affondato


ID76958 - 19/07/2018 19:08:55 (turk182) certo certo
qui caro maxzero l'unica cosa che affonda è la barca della tua amministrazione comunale di Lega e Forza Italia e anche se tu ne sei saltato giù prima non credere che la cosa non tiri a fondo anche te. ridi ridi. A proposito, c'è posto per te nella futura lista dell'ex assessore ai lavori pubblici Ariassi? che dici..non sei stufo di fare l'esterno?


ID76960 - 19/07/2018 20:17:04 (jocker) Che acidita'
Mamma che zitella pensionata deve essere questa Turk 182....Che acidita'....Che stress!!!


ID76961 - 19/07/2018 21:23:31 (piccoli) turk182: ARIASSI candidato sindaco nel 2019?
Ah, ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah la sinistra si porterebbe a casa il 90% come minimo



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
06/07/2018 08:40:00
Gavardo, il commissario dal 20 luglio Con una nota al vicesindaco e a tutti i consiglieri comunali, il segretario comunale di Gavardo ha precisato i tempi dell’avvio del commissariamento

03/12/2018 07:49:00
«La Memoria»: azzerato dal Commissario il Cda C’è però un “ma”. Il provvedimento, secondo gli amministratori della Casa di Riposo che hanno chiesto lumi ad Ats, non sarebbe prerogativa del Commissario

22/07/2018 13:18:00
Arriva il commissario. Quale futuro per Gavardo? Se lo chiede Gavardo in movimento in una nota in merito alle dimissioni del sindaco e il conseguente commissariamento del Comune

23/09/2018 07:00:00
Fonderie Mora, «Intervenga il commissario» Cittadini e associazioni ambientaliste hanno inoltrato una lettera al commissario prefettizio per richiedere un incontro urgente sulla situazione ambientale relativa alla fabbrica gavardese

08/08/2018 10:13:00
Incontro con il commissario Le consigliere di Gavardo Rinasce hanno incontrato il commissario prefettizio per lasciare un resoconto sulle questioni più spinose e delicate che hanno caratterizzato la gestione amministrativa dell’ultimo periodo



Altre da Gavardo
23/03/2019

I miracoli della Vergine dei Terni

Domenica sera, in occasione della Missione Popolare, nella chiesa di Santa Lucia a Sopraponte di Gavardo, viene riproposta la rappresentazione teatrale del gruppo “Teatro Bambino” di Sopraponte

22/03/2019

Rinnovo dell'adesione all'Anpi

La sezione Anpi Bassa Valle Sabbia, questa domenica 24 marzo, sarà presente in piazza De Medici a Gavardo per il tesseramento 2019

22/03/2019

Un premio prestigioso al Punto Sposi di Gisella Oliva

Anche quest’anno, le oltre 55.000 aziende di Matrimonio.com si sono contese i premi Wedding Awards concessi ai migliori professionisti del settore nuziale. Al negozio gavardese è andato il primo premio nella categoria "Sposa e accessori"



 

21/03/2019

A mediare sarà la Regione

Non ha un ruolo specifico in materia, ma sarà Regione Lombardia a mettere tutti gli attori attorno a un tavolo per analizzare nei particolari una soluzione possibile alla depurazione del Garda. L'ha dichiarato l'assessore Foroni
(2)

21/03/2019

Fermo in mezzo alla strada

Ha creato non pochi problemi al traffico il “bilico” che si è piantato senza più riuscire a muoversi in mezzo alla corsia per Brescia sulla 45Bis, a Gavardo

19/03/2019

Ritardi nell'adeguamento, AIA sospesa alle Fonderie Mora

Il settore Ambiente della Provincia aveva già diffidato la società gavardese perché sistemasse un impianto di abbattimento fumi. Con questo provvedimento l’intero reparto si deve fermare (3)

18/03/2019

Il «no» al doppio depuratore è corale

L’incontro pubblico indetto sabato scorso dal “Tavolo delle associazioni che amano il fiume Chiese e il lago d’Idro” ha raccolto gli interventi di numerosi amministratori locali e rappresentanti delle associazioni ambientaliste. Organizzate le prossime tappe della protesta. VIDEO
(1)

17/03/2019

Mezzo secolo d'impresa

La Termoidraulica Filippini di Gavardo compie cinquant’anni: attenti passaggi generazionali e innovazione continua i veri segreti aziendali

16/03/2019

Depuratore del Garda, si comincia da Gavardo

Il presidente Alghisi ha convocato in Broletto i sindaci del bacino del Chiese per illustrare loro il progetto definitivo del doppio depuratore. Il primo impianto sorgerà a Gavardo, con grande amarezza da parte dei sindaci e dei comitati ambientalisti, che però non si arrendono  (12)