Skin ADV
Lunedì 17 Dicembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








Alba sulla Chiesa di Bagolino

Alba sulla Chiesa di Bagolino

di Paolo Salvadori





18 Luglio 2018, 19.07
Gavardo
Politica e territorio

Gavardo: arriva il Commissario

di red.
Tempo scaduto. Il sindaco sospeso di Gavardo, Emanuele Vezzola, non ha ritirato le dimissioni, come avrebbe voluto ciò che è rimasto della maggioranza

Dimissioni a raffica e tentativi vari di salvare il salvabile non sono riusciti a nulla: Emanuele Vezzola non ha ritirato le dimissioni, trascorsi ormai i 20 giorni canonici, anche se teoricamente ci sarebbe da attendere questa sera a mezzanotte, queste sono da considerate irrevocabili.

Domani, quindi, inizierà la procedura di scioglimento degli organi comunali, che spetta al prefetto di Brescia.
Un provvedimento che, come ricorda il segretario comunale Omar Gozzoli in una nota diffusa ieri, terminerà entro 90 giorni con decreto del Presidente della Repubblica assunto su proposta del Ministro dell'Interno.

Dal 20 luglio 2018, insomma, il Comune di Gavardo sarà governato da un Commissario prefettizio incaricato di esercitare i poteri di tutti gli organi del comune (Sindaco, Giunta e Consiglio).

«Il commissariamento dell'ente terminerà con le nuove elezioni amministrative che dovrebbero coincidere con quelle previste per la primavera del 2019» aggiunge il segretario Gozzoli.

Che precisa:
«Dal 20 luglio 2018 cesseranno anche tutte le cariche politiche; verranno meno i contratti di lavoro stipulati ai sensi degli articoli 90 e 110 del TUEL; cesseranno gli incarichi dirigenziali e di posizione organizzativa (fatto salvo il periodo di prorogatio di 45 giorni di cui all'art. 3 del L 293/1994); per espressa previsione dell'art. 10 dell'allegato della deliberazione consiliare n. 68 del 24 settembre 2014, cesseranno gli tutti incarichi di rappresentante del comune presso enti, aziende e istituzioni (fatto salvo il regime di prorogatio)».








 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID76943 - 19/07/2018 09:28:17 (turk182) chiarire
la lettera citata dice che "cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune" e fin qui tutto bene ma non si chiarisce se cesseranno oppure no (come credo) tutti quegli incarichi di nomina POLITICA fatti da questa maggioranza che ormai non esiste più. Parlo in primis del CDA della casa di riposo, delle nomine alla scuola materna e via via discorrendo. Essendo tutte nomine politiche in carico al sindaco e che vedevano esponenti e amici di questa maggioranza nominati nei posti chiave non sarebbe opportuno che anche loro lasciassero libero il posto? ce lo chiediamo in tanti...


ID76947 - 19/07/2018 14:18:22 (cino81) Per turk
"Cesseranno tutti gli incarichi di rappresentanza del comune presso enti aziende e istituzioni" cio vuol dire tutti


ID76953 - 19/07/2018 18:05:00 (roberto74) turk....
....soprattutto nella minoranza (che secondo me rappresenti)?


ID76954 - 19/07/2018 18:09:04 (turk182) cosa cambia?
io rappresento umilmente solo me stesso e nessun altro. e comunque vorrei ricordare che le "minoranze" rappresentarono alle scorse elezioni il 60% dei votanti gavardesi e mi sembra di campire che anche qualcuno della maggioranza ora tenti qualche distinguo, tu caro roberto 74 invece di fotocopiare pensieri altrui perchè non ci illumini la via con la tua proverbiale saggezza ? dai.non lasciarci nell'oscurità


ID76955 - 19/07/2018 18:27:30 (roberto74) turk
fotocopio cosa? Io di Gavardo non mi interesso, seguo come molti vari eventi di zona. Anzi, abito a 30 km da Gavardo quindi figurati. Dico quello che penso, e in questo caso (come in tutti gli articoli) sei sempre in prima fila contro Vezzola. Io non lo conosco, non mi interessa e non so chi c'è nella minoranza. Ma da un pò di anni a questa parte mi diverto ad aprire gli articoli che riguardano Gavardo e guarda un pò ti trovo sempre. Coincidenza. Lo so, hai ragione, mi diverto con poco e te ne do atto. Ma da questa mia curiosità, però, emerge una sacrosanta verità. Che ti ostini a negare. Se poi aggiungiamo che in 4 minuti dalla mia osservazione hai già risposto, significa che questi articoli li controlli ogni poco per vedere chi commenta. Stammi bene.


ID76956 - 19/07/2018 18:45:39 (turk182) quindi
siamo due curiosoni, ad essere in pensione capita di avere tempo e al bar è meglio essere informati ma non fare anche tu l'errore di trasformare tutto in questione personale "tu ce l'hai con vezzola" io entro nel merito delle cose e se mi permetti, visto che curiosi da tanto, credo di essere stato abbastanza critico anche con le minoranze quando ho ritenuto che non facessero il loro dovere e lo posso fare proprio perchè non rappresento altri che me stesso. Le etichette facilitano il compito e sono il rifugio di chi si vuol sottrarre al dibattito. Tu cosa ne pensi di quello che succede invece che occuparti di me sempre se hai voglia di dirlo. Stammi bene


ID76957 - 19/07/2018 18:47:29 (maxero)
Come nella battagli navale che facevamo da piccoli: Turk182, colpito....affondato


ID76958 - 19/07/2018 19:08:55 (turk182) certo certo
qui caro maxzero l'unica cosa che affonda è la barca della tua amministrazione comunale di Lega e Forza Italia e anche se tu ne sei saltato giù prima non credere che la cosa non tiri a fondo anche te. ridi ridi. A proposito, c'è posto per te nella futura lista dell'ex assessore ai lavori pubblici Ariassi? che dici..non sei stufo di fare l'esterno?


ID76960 - 19/07/2018 20:17:04 (jocker) Che acidita'
Mamma che zitella pensionata deve essere questa Turk 182....Che acidita'....Che stress!!!


ID76961 - 19/07/2018 21:23:31 (piccoli) turk182: ARIASSI candidato sindaco nel 2019?
Ah, ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah la sinistra si porterebbe a casa il 90% come minimo



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
06/07/2018 08:40:00
Gavardo, il commissario dal 20 luglio Con una nota al vicesindaco e a tutti i consiglieri comunali, il segretario comunale di Gavardo ha precisato i tempi dell’avvio del commissariamento

03/12/2018 07:49:00
«La Memoria»: azzerato dal Commissario il Cda C’è però un “ma”. Il provvedimento, secondo gli amministratori della Casa di Riposo che hanno chiesto lumi ad Ats, non sarebbe prerogativa del Commissario

22/07/2018 13:18:00
Arriva il commissario. Quale futuro per Gavardo? Se lo chiede Gavardo in movimento in una nota in merito alle dimissioni del sindaco e il conseguente commissariamento del Comune

23/09/2018 07:00:00
Fonderie Mora, «Intervenga il commissario» Cittadini e associazioni ambientaliste hanno inoltrato una lettera al commissario prefettizio per richiedere un incontro urgente sulla situazione ambientale relativa alla fabbrica gavardese

08/08/2018 10:13:00
Incontro con il commissario Le consigliere di Gavardo Rinasce hanno incontrato il commissario prefettizio per lasciare un resoconto sulle questioni più spinose e delicate che hanno caratterizzato la gestione amministrativa dell’ultimo periodo



Altre da Gavardo
15/12/2018

Il Karate come un gioco

Prenderà il via domenica al palazzetto dello sport di Gavardo il 12° Torneo Bresciano Progetto Gioco Sport Karate, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Do Sho di Muscoline


12/12/2018

Aspettando Santa Lucia

La Santa più amata dai bambini farà tappa, nella giornata di oggi – 12 dicembre – in diversi paesi valsabbini. Non mancheranno, come da tradizione, tè, vin brulè, cioccolata calda e piccoli doni  

12/12/2018

Sulla Rsa «La Memoria»

In merito alle vicende che hanno interessato la casa di riposo gavardese, dice la sua anche l’ex assessore Angela Elisa Maioli (2)

11/12/2018

Autonomia? Fino a che punto?

Sul tema dei Cda delle Onlus, messo in evidenza dal "caso" della "La Memoria" di Gavardo, dice la sua anche Ernesto Cadenelli
(1)

11/12/2018

Tentata truffa online

Vorrei condividere con più persone possibili un nuovo tentativo di frode che gira tra gli acquirenti online, per il quale sono stato contattato ieri (3)

11/12/2018

Quale depuratore per il Garda?

Giovedì 13 dicembre a Gavardo un incontro con tecnici e politici sul progetto del depuratore del lago di Garda promosso dal comitato ambientalista Gaia (1)

09/12/2018

Due bambine, un prete e una nonnina

Sabato, festa dell’Immacolata, è stato un giorno denso di avvenimenti. Ho partecipato al battesimo di due belle bambine, Mary Jo e Luna.

09/12/2018

Un dentista per tutti

Proprio per tutti, anche per le persone che hanno un reddito bassissimo. Lo trovate a Gavardo, con la proposta di “odontoiatria sociale” praticata da dottor Chiaruttuini

07/12/2018

«Grazie Commissario»

L'ex vicesindaco Sergio Bertoloni dice la sua in merito alla nomina del "vecchio" Cda e di quello "nuovo" voluto dal Commissario prefettizio Anna Pavone.
Aggiornamento ore 11:45


07/12/2018

Il «Caso La Memoria» preoccupa Arlea

Arlea è un’associazione di livello regionale, senza scopo di lucro, che in Provincia di Brescia rappresenta e tutela una cinquantina di Fondazioni bresciane dedite all’assistenza (6)



Eventi

<<Dicembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo